venerdì 27 settembre 2013

La Mistral Basket Olbia spegne 10 candeline.

La Mistral Basket Olbia, compie 10 anni.
Nata quasi per scommessa nel 2003, per iniziativa di un gruppo di amici, si trova a distanza di un decennio, a festeggiare questo importante traguardo.
All'inizio in pochi avrebbero puntato qualcosa sulla durata della società del presidente Antonio Luciano.
Invece, nonostante le difficoltà incontrate nel corso degli anni (oltre la crisi economica, si ricorda anche un anno di “esilio” a Padru, causa l'indisponibilità di impianti pubblici dove poter svolgere l'attività sportiva), i ragazzi olbiesi non si sono demoralizzati ed hanno proseguito per la loro strada.

Spinti dalla voglia di continuare a giocare a pallacanestro e confrontarsi con le altre realtà del campionato di Promozione Maschile (nell'albo d'oro della società c'è anche la vittoria del 2005), la Mistral è stata capace di superare anche i problemi economici incontrati nel corso degli anni ed a costruirsi la fama di una solida realtà nel massimo torneo Provinciale.

“Dieci anni di vita sono un bel traguardo – commenta il presidentissimo Antonio Luciano – per celebrare al meglio questa ricorrenza abbiamo deciso di organizzare un quadrangolare, patrocinato dal Comune di Olbia, nel quale affronteremo le altre tre squadre del panorama cestistico olbiese: Pallacanestro Olimpia, Pallacanestro Tavolara e Fortitudo Olbia (che si presenterà con una squadra “mista” formata da atleti propri più alcuni elementi della Santa Croce). Nel ringraziare tutti gli sponsor ed il Comune di Olbia, colgo l'occasione per invitare tutti gli appassionati della palla a spicchi ad assistere alle gare che si disputeranno in questo fine settimana nella palestra della scuola media “Ettore Pais” di Via Nanni (ingresso libero)”.

Questo il programma del torneo:

Sabato 28 settembre:

ore 18.00: Mistral Basket Olbia – Pall. Tavolara.

ore 20.00: Pallacanestro Olimpia – Fortitudo Olbia.

Domenica 29 settembre:

ore 17.00: Finale 3° - 4° posto.

ore 19.00: Finale 1° - 2° posto.

Al termine del torneo, ci sarà la premiazione ed un rinfresco offerto dalla società.a tutti i presenti



Nessun commento:

Posta un commento