mercoledì 25 settembre 2013

E' il giorno di Esben Reinholt

«Lavoro con tanti campioni, posso crescere»
L'esterno danese, classe 1993, è stato presentato questa mattina in Club House dal DS Federico Pasquini. Per lui un triennale che lo lega alla Dinamo sino all'estate 2016


Media Time. Giornata di presentazione ufficiale in casa Dinamo Banco di Sardegna. È il giovane danese classe 1993 Esben Reinholt, volto noto del pre campionato biancoblu e aggregato al roster di coach Meo Sacchetti già in fase di preparazione, a sedersi al tavolo delle conferenze stampa in Club House assieme al DS Federico Pasquini. Il giocatore in questa prima fase di pre season ha convinto staff tecnico e società ed è stato messo sotto contratto (triennale) dal club del presidente Stefano Sardara. Un prospetto di riconosciuto valore e futuribile, investimento importante fatto in chiave Eurocup ma, soprattutto, in prospettiva futura con Reinholt già integrato nel gruppo Dinamo e pronto a dare il suo contributo.

Le parole. Il direttore sportivo della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini: «Buongiorno a tutti. Abbiamo inserito un altro tassello nel quadro della nostra programmazione in prospettiva futura: abbiamo firmato sino al 2016 Erben Reinholt. Ha giocato dai 16 ai 20 anni a Spalato, in una importante scuola di basket. L'ultimo ano la società ha avuto problemi, si è trovato senza mercato come tanti giocatori in estate. È stato con noi quasi un mese, lo abbiamo testato e ci siamo trovati d'accordo sul ragionare su di lui, classe 1993, in ottica futura. Abbiamo scelto di tenerlo con noi, senza stare a ragionare troppo sulle formule di impiego. Nell'immediato farà parte dei 12 di Eurocup, mentre in serie A per regolamento non potrà essere inserito nel roster, salvo situazioni particolari. È più un numero tre che una guardia, deve migliorare nella qualità dell'uno contro uno, è abituato a lavorare, ha un ottimo tiro specialmente sugli scarichi, ha appreso molto ed ora deve mettere in campo la tecnica appresa in Croazia. Da ieri fa parte della squadra». Esben Reinholt, Dinamo Banco di Sardegna: «Sono molto contento di essere qua, sono convinto sia una società che può fare passi importanti a partire dal presente guardando con attenzione al futuro. Qui è diverso rispetto a Spalato, ci sono tanti campioni e continue opportunità di crescita e miglioramento. La cosa bella è che tutti sono stati bravi a farmi inserire dentro e fuori dal campo, una dimensione ideale per un giovane come me. Il mio obiettivo personale in questo primo anno alla Dinamo? Lavorare duro e vedere cosa verrà fuori».

Il giocatore. Esterno nato in Danimarca il 13 aprile del 1993, Esben Reinholt è da tempo nel giro delle nazionali danesi e già protagonista alla ribalta dei recenti Campionati Europei e qualificazioni: Europei Under 16 nel 2009, Europei Under 18 nel 2010,Europei Under 18 nel 2011, Europei Under 20 nel 2012, Europei 2013. È reduce da quattro stagioni passate in Croazia con la maglia di Spalato, le ultime due vissute fra massima serie croata e Lega Adriatica.

2011-2012 Spalato (Croazia): 1.4 punti, 31.4% da due, 20.0% da tre, 50.0% ai liberi, 1.3 rimbalzi, 0.2 assist di media a partita

2013-2013 Spalato (Croazia): 4.0 punti, 42.3% da due, 30.3% da tre, 80.0% ai liberi, 1.7 rimbalzi, 0.4 assist di media a partita in campionato; 1.8 punti, 34.4% da due, 28.6% da tre, 50.0% ai liberi, 1.1 rimbalzi, 0.2 assist in Lega Adriatica.


Sassari, 24 settembre 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento