venerdì 26 luglio 2013

La Croce Blu ancora al fianco della Dinamo

Comunicato stampa n. 11/ 2013-2014

La Croce Blu al fianco della
Dinamo anche nel 2013-2014

In vista della prossima stagione cestistica, con il Banco impegnato fra serie A
ed Eurocup, la partnership tra l'Associazione di volontariato e la società
biancoblu si rinnova e rafforza fra presenza costante e iniziative ad hoc

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con soddisfazione che anche nel 2013-2014 della palla a spicchi la Croce Blu di Sassari sarà al fianco della società e del roster biancoblu, presenza utile e fondamentale chiamata a garantire, in forma totalmente gratuita, il servizio ambulanza al PalaSerradimigni in occasione di tutti i match casalinghi degli uomini di coach Meo Sacchetti, compresi tornei e amichevoli da pre season in programma a Sassari e in Gallura. 

Una presenza importante, s'è detto, con i Volontari del centro mobile di rianimazione del responsabile Pier Paolo Pintus ad agire in assoluta e funzionale sinergia con lo staff medico della Dinamo Banco di Sardegna supportandolo all'occorrenza e mettendosi a piena disposizione per garantire il massimo livello di sicurezza a chiunque si trovi all'interno del palazzetto di piazzale Segni.

Quella fra la Croce Blu e la società del presidente Stefano Sardara è collaborazione solida che stagione dopo stagione si rinsalda diventando sempre più forte, sinergia che poggia sulla competenza, sulle sofisticate strumentazioni all'avanguardia e sulla disponibilità messa in campodagli operatori sanitari. Un rapporto che la Dinamo Banco di Sardegna ha scelto di riconfermare senza esitazioni in virtù dell’ottimo servizio offerto dalla Croce Blu nelle ultime annate di basket. Come già accaduto in passato, in occasione delle partite più importanti, il servizio sarà potenziato e raddoppiato nei numeri per garantire massima sicurezza agli atleti in campo e ai tifosi sugli spalti.

A voler ratificare e rinsaldare la partnership, Croce Blu e Dinamo ragionano di comune accordo sulla possibilità di organizzare, in occasione di una delle gare della prossima annata bianco blu e con la collaborazione e supervisione della Centrale Operativa 118, una manifestazione ad hoc utile alla sensibilizzazione dei tifosi e dei giovani delle scuole sui temi del primo soccorso, dell'importanza del DAE e, in generale, delle attività svolte da un centro mobile di rianimazione. In aggiunta a ciò, Dinamo e Croce Blu saranno anche promotrici di una raccolta fondi al PalaSerradimigni con ricavato devoluto alla stessa associazione, evento da realizzare in concomitanza con uno dei match casalinghi da giocare in piazzale Segni.

La “Croce Blu” di Sassari è la più antica fra le associazioni che si occupano di servizio ambulanza in città, certamente una delle più antiche dell’intera Sardegna dato che il prossimo 27 ottobre l’associazione festeggerà infatti ben 36 anni di ininterrotta attività. Presente con le proprie ambulanze sia nel servizio 118 che nei trasporti intraospedalieri e privati, la “Croce Blu” partecipa con mezzi specifici alle più grandi manifestazioni sportive che si svolgono in Sardegna. Oltre al campionato della Dinamo Banco di Sardegna, opera infatti al fianco del Sant'Orsola maschile e femminile (basket), al Mondiale Rally, al Mondiale Enduro, al Rally Costa Smeralda ed in tutte le principali manifestazioni motoristiche isolane. Fiore all'occhiello della “Croce Blu” è il centro mobile pediatrico e neonatale, unico in Sardegna riservato esclusivamente ai piccoli pazienti ed utilizzato per tutti i trasferimenti dai reparti di pediatria e neonatologia verso gli aeroporti in caso
di trasferimenti in ospedali specializzati della penisola.

Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento