domenica 30 giugno 2013

Stintino per due settimane capitale del basket


In programma due camp estivi. Entrambe le manifestazioni hanno ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Stintino, assessorato allo Sport

STINTINO – Due camp di basket per dare ai ragazzi l’opportunità di crescere, socializzare e trascorrere una settimana di sport e divertimento. I due appuntamenti sono in programma a Stintino, uno dal 30 giugno al 6 luglio e l’altro dal 7 luglio al 12 luglio. 

Al primo camp parteciperanno un centinaio di giovanissimi atleti sardi e provenienti dalla penisola, tra i 9 e i 15 anni. Si tratta della seconda edizione del “Dinamo basketball camp”. Ad accogliere le giovani promesse del basket saranno la palestra di via Frecce Tricolori e il campetto adiacente, dove potranno allenarsi e seguire i consigli dei loro tutor d’eccezione: Emanuele Rotondo, Nicola Bonsignori, coadiuvati da Roberta La Mattina. Lo scorso anno è stato registrato un vero successo, con la partecipazione di oltre 70 ragazzi. Quest’anno poi è probabile che, durante la settimana stintinese, saranno ospiti quasi tutti i giocatori della squadra sassarese della Dinamo con lo staff tecnico al completo. 

Il secondo camp, “Stintino Basket Camp”, invece, che partirà dal 7 luglio, è organizzato dall’associazione Terzo Tempo di Sassari e ha il sostegno delle Acli Sardegna. L’obiettivo degli organizzatori è quello di far trascorrere ai ragazzi alcuni giorni a contatto lo sport, per un'esperienza unica anche e soprattutto dal punto di vista formativo. I ragazzi si incontreranno ai Velici di Stintino, in località Punta Negra-Cala Lupo. Per loro gli organizzatori hanno già predisposto un fitto programma di attività dalla mattina alla sera, tra allenamenti, animazione, giochi e momenti di relax. Per informazioni è possibile chiamare lo 079 9546709.

Fonte: Alguer.it

Nessun commento:

Posta un commento