venerdì 12 aprile 2013

Serie A : Il punto della situazione di coach Sacchetti

“Giocheremo per cambiare l'inerzia”
Consueto appuntamento del venerdì in conferenza stampa al PalaSerradimigni. A due giorni dall'anticipo con Roma in piazzale Segni, coach Sacchetti ha incontrato i giornalisti

Media Time. Intensa settimana di lavoro al PalaSerradimigni. Archiviata la parentesi di Reggio Emilia, la Dinamo Banco di Sardegna seconda della classe nel campionato di Lega A Beko 2012-2013 è tornata a lavorare sodo sul parquet decisa a tornare al successo davanti al grande pubblico di Sassari e della Sardegna. Domenica si gioca d'anticipo, si gioca all'ora di pranzo, si gioca sotto le telecamere di La7 e SportItalia. A scontrarsi la Dinamo Banco di Sardegna di coach Meo Sacchetti e la Virtus Acea Roma del sardo doc Gigi Datome, grandi protagoniste da regular season ora attese alla giostra playoff. Come d consueto, nel pomeriggio, è toccato a coach Meo Sacchetti sedersi al tavolo della sala stampa ed incontrare i giornalisti per presentare il prossimo impegno biancoblu e fare il punto della situazione.

Il momento biancoblu?
«Non ci nascondiamo dietro la situazione. Non abbiamo attraversato un periodo splendente, c'è stata una flessione. Abbiamo avuto alcuni dei nostri giocatori importanti alle prese con degli acciacchi, abbiamo patito la situazione. Questa settimana abbiamo lavorato tutti assieme, cercheremo di mutare questa inerzia, sotto l'aspetto emotivo e dell'atteggiamento, e portiamo avanti questa vittoria».

Che gara sarà contro Roma?
«Dovremo sicuramente migliorare il nostro gioco rispetto a quello visto nelle ultime settimane. Tutti abbiamo fame, noi non siamo certo supponenti. Abbiamo passato un periodo difficile ma non ci sentiamo arrivati né abbiamo tirato il fiato. Sappiamo che siamo Sassari, non siamo il Barcellona. Si gioca alle 12? non abbiamo una tradizione positiva all'ora di pranzo...l'anno scorso era così, alla fine una l'abbiamo portata a casa. Ma le regole sono queste, ci adatteremo. Dovremo stare attenti sotto canestro».

Due parole su Drew Gordon?
«Sicuramente è un giocatore che ci dà quella fisicità che onestamente per struttura ci è sempre mancata. Potremmo perdere qualcosa o guadagnare qualcosa d'altro. Inserirlo al meglio e vediamo cosa ci da. Domenica sarà in campo? Non so ancora chi giocherà, perché ho ancora due allenamenti ed alla fine dei giochi deciderò».


Sassari, 12 aprile 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento