sabato 12 gennaio 2013

Tutto su Dinamo - Montepaschi


Nel monday night di lega A il PalaSerradimigni si prepara ad ospitare la sfida al vertice fra i biancoblu di Meo Sacchetti e i campioni d'Italia in carica


La gara. Quindicesima giornata di campionato nella Lega A Beko 2012-2013, ottava gara casalinga per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, team che lunedì al PalaSerradimigni nell'attesissimo posticipo di campionato, sfiderà la corazzata Montepaschi Siena, seconda della classe assieme a gli uomini di coach Meo Sacchetti, campione d'Italia in carica e protagonista anche in Europa (fresca di successo sul Khimki in Eurolega). Gli uomini di coach Meo Sacchetti, già certi della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia di Milano, puntano a far bene nel 2013 ed a dare continuità ad un un 2012 già ricco di soddisfazioni. Mentre al PalaSerradimigni sarà gara da tutto esaurito.

L'avversario. La società cestistica fa parte della Polisportiva "Mens Sana in Corpore Sano" nata nel 1871 grazie all'opera di alcuni studenti universitari. La stagione 1973/1974 è la prima in un campionato di serie A per la Mens Sana Basket. Fra la fine degli anni settanta e l'inizio degli ottanta la società toscana alterna la sua presenza fra Serie A1 e serie A2, sino alla stagione '85/'86, quella della retrocessione in serie B. La compagine senese passerà quattro stagioni nel terzo livello dei campionati di basket italiani, sino alla promozione in A2 nel 1989 guidata in panchina da Dado Lombardi. Durante gli anni novanta la Mens Sana si riaffaccia al massimo campionato italiano. In questo periodo la squadra disputa delle stagioni di buon livello e diventa presenza fissa da playoff. Il salto di qualità è vicino. Nella stagione 1999/2000 la squadra raggiunge i quarti di finale della Coppa Korac, ma viene eliminata dal Barcellona per un solo punto nel computo delle due partite. Quindi nella stagione 2000/2001 la Mens Sana partecipa per la prima volta nella sua storia alla Coppa dei Campioni. L’anno successivo, con Ataman in panchina, la società raggiunge la sua prima finale di Coppa Italia, persa contro la Virtus Bologna, pronta a rifarsi in quella di Coppa Saporta, vinta invece sul Valencia Basket Club. La stagione 2003/2004 è quella della consacrazione, la Mens Sana di Recalcati vince il suo primo scudetto battendo la Fortitudo Bologna. La squadra si conferma in campo europeo raggiungendo le Final Four di Eurolega. Dal 2006 al 2012 il cammino senese è ricco di successi, la Mens Sana guidata da coach Pianigiani domina la scena italiana conquistando 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane.

Varie da piazzale Segni. Palla a due alle ore 20:30 in diretta su La7d e Sportitalia2. I cancelli del palazzetto apriranno alle ore 19:30, a disposizione dei tifosi ci saranno sempre i classici punti di ristoro, cinque in tutto, in corrispondenza della gradinata C e delle Tribune A e B. Si ricorda inoltre ai possessori di abbonamento biancoblu valido per la stagione 2012-2013 che lo smarrimento o furto della tessera, non duplicabile, non comporta alcun obbligo della società in chiave sostituzione o facilitazione all'ingresso.

Baby Parking. Anche in occasione del posticipo del lunedì sarà attivo al PalaSerradimigni il servizio BabyParking. La Dinamo Banco di Sardegna pensa alle famiglie dei suoi tifosi ed ai "baby" supporter biancoblu, offrendo loro la possibilità di assistere al match di campionato, nello specifico la grande sfida dei biancoblu alla Virtus Bologna, mentre i bambini si divertono e giocano in totale spensieratezza e sicurezza.

Sassari, 12 gennaio 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento