E' successo in Toscana, ma "personaggi" del genere dovrebbero essere RADIATI altro che sospesi, seppur con il massimo della pena. Il presunto "colpevole" di chissà quali nefandezze non è nemmeno un arbitro, bensì un Mini Arbitro e il campionato giovanile potete immaginare quale sia e di cosa stiamo parlando. Pensavamo di averle viste tutte, ma questa ci mancava. Leggete un pò:
CARLOTTI DAVIDE (All. BASKET CALCINAIA) Inibizione a svolgere attività federale fino al 30-06-2018 per atti di violenza nei confronti degli arbitri qualora ne sia conseguito un danno grave ad uno degli arbitri o l'impedimento della prosecuzione dell'incontro. Lo stesso dopo essere stato sanzionato con un secondo fallo tecnico per proteste, entrava sul terreno di gioco si avvicinava al Mini Arbitro afferrandolo per il collo ed offendendolo. Dopo che il Mini Arbitro si liberava dalla trattenuta al collo, lo stesso Allenatore afferrava nuovamente al collo il Mini Arbitro e con decisione lo strattonava più volte minacciando di colpirlo anche fuori dall'impianto di gioco. Gli atti sopra descritti provocavano lesioni di cui al certificato rilasciato dal Pronto soccorso dell'Ospedale Lotti di Pontedera con prognosi di giorni 3 s.c. emesso alle ore 22.16 del giorno della gara. L'Allenatore espulso non si recava nello spogliatoio ma prendeva posto in tribuna da dove continuava a dirigere la propria squadra e ad offendere il Mini Arbitro. Le offese proseguivano , ad alta voce,anche in presenza e nelle immediate vicinanza dei Carabinieri e con il Mini Arbitro in evidente crisi di pianto. Sanzione aggravata dalla categoria del Campionato e dall'età del Mini Arbitro. (29,3 RG)(30,1/1b RG)(30,1/1c RG)(30,1/2c RG)(32,1 RG)(19,5b RG)
Soc. BASKET CALCINAIA Ammenda di €. 40,00 per offese collettive frequenti del pubblico nei confronti del Mini Arbitro proseguite ed insistenti anche al termine del secondo periodo di gioco e durante la presenza dei Carabinieri.(25,4b RG)
Soc. BASKET CALCINAIA Ammenda di €. 80,00 per minacce verbali collettive e frequenti nei confronti del Mini Arbitro proseguiteanche al termine del secondo periodo di gioco e durante la presenza dei Carabinieri.(25,5bd RG)
Soc. BASKET CALCINAIA Perdita gara per 0-20 in suo sfavore e con la penalizzazione di un punto in classifica per gli incidenti verificatesi durante lo svolgimento della gara con conseguente mancato completamento della stessa. A seguito dell'aggressione fisica e verbale subita dal Mini Arbitro da parte dell'Allenatore CARLOTTI, del successivo intervento presso l'impianto di gioco da parte dei Carabinieri, avvenuto al termine del secondo periodo di gioco, e dalle ripetute ed insistenti offese dei genitori presenti, proseguite anche a gioco fermo ed in presenza dei Carabinieri, il Mini Arbitro, in evidente crisi di pianto, non ricevendo alcun tipo di aiuto da parte dei Dirigenti ,se non successivamente, ha valutato che non ci fossero più le condizioni per proseguire non riprendendo la gara dopo l'intervallo lungo.(28bis,1 RG)
La Commissione Giudicante Nazionale ha successivamente ridotto la squalifica ad 8 mesi.
Fonte : Pianetabasket
Nessun commento:
Posta un commento