venerdì 28 dicembre 2012

U15 E : Dinamo 2000 Sassari - Basket Antonianum 59 - 52

Seconda sconfitta per l’Antonianum nel campionato Under 15 maschile elite. La squadra di Asunis ha perso l’incontro in trasferta sul campo dei campioni regionali in carica della Dinamo 2000 col punteggio di 59 a 52. I padroni di casa hanno iniziato col quintetto Serra, Dettori, Parodo, Garau  e Montalbano mentre Asunis è partito con Melis, Mattana, Mura,  Vaccargiu e Cadoni. Avvio equilibrato con padroni di casa a segno con Dettori, Vacca (ben 8 punti in questo quarto), Serra (tripla) e Parodo con repliche di Vaccargiu, Mura e Mattana per l’Antonianum (14-11). Nel secondo semitempo la Dinamo 2000 ha ottenuto un piccolo break grazie a Dettori, Canopoli, Vacca e Montalbano abili anche a sfruttare delle situazioni di pick and roll con Antonianum che ha trovato la via del canestro con il solito Vaccargiu e Puddu per il 26 a 18 dopo 20’. Al rientro in campo il match ha vissuto di un grande equilibrio con locali alla ricerca dell’allungo decisivo e Antonianum pronto a ribattere punto su punto. Ai centri di Dettori, Montalbano, Vacca (sua anche una tripla) e Canopoli la squadra di Asunis ha risposto con Mura, Melis, Vaccargiu, Mattana e Cadoni per il 46-36 dop 30’ minuti di gioco. Nell’ultimo semitempo i padroni di casa sono stati bravi a tenere a debita distanza i biancoazzurri che hanno trovato la via del canestro con Vaccargiu (che alla fine risulterà il top-scorer con 18 punti), Meloni Melis, Cadoni e Melis (ben 9 punti in questa fase con 2 triple) mentre la squadra di Roggiani è andata a segno con Vacca, Serra (tripla), Dettori, Parodo e Montalbano per il 59 – 52 definitivo. Una battuta d’arresto per l’Antonianum che oggi non ha potuto contare sull’apporto di Ghisu e Pillai infortunati ma a breve c’è l’occasione per il riscatto nel derby contro il Basket Quartu previsto il 6 gennaio prossimo.



Dinamo 2000 Sassari: Serra 13, Dettori 15, Vacca 14, Demuru, Pala ne, Curreli ne, Canopoli 4, Parodo 5, Montalbano 8, Langiu ne, Manca, Garau. Allenatore: Guglielmo Roggiani.

Basket Antonianum: Meloni Melis 2, Cortes, Murgia, Melis 16, Cadoni 6, Pillai ne, Puddu 2, Mura 5, Vaccargiu 18, Mattana 3, Astara ne. Allenatore: Fabrizio Asunis.

Parziali: 14-11; 12-7; 20-18; 13-16.

Arbitri: Bortolato F. - Cherchi A.

Fonte: Basket Antonianum

Nessun commento:

Posta un commento