mercoledì 19 dicembre 2012

LA SAN PAOLO BASKET “RITORNA” E GIOCA IN PIAZZA GIOVANNI XXIII !!







LA SAN PAOLO BASKET “RITORNA” E GIOCA IN
PIAZZA GIOVANNI XXIII !!

Il progetto della storica Società cestistica cagliaritana prosegue e si concentra in Piazza Giovanni XXIII nella Palestra della Scuola Cima dove sono stati ultimati i lavori di manutenzione e restyling che hanno consentito l’omologazione del campo di gara da parte della Federazione Italiana Pallacanestro. Dopo la recente assegnazione dei locali adibiti alla Segreteria societaria da parte dell’Amministrazione Comunale nella Via Castiglione n.1, un altro tassello fondamentale si aggiunge al programma della San Paolo consentendo il “ritorno a casa” degli atleti bianco verdi che così potranno disputare le gare casalinghe nel nuovo e collaudato impianto.
La palestra, a partire dal 2013, sarà perciò sede delle gare delle squadre giovanili della SanPaolo che si affacciano quest’anno per la prima volta ai Campionati agonistici della FIP, ma anche delle squadre “Esordienti maschili  e femminili” e di tutte le partite dei bambini iscritti al Centro Minibasket.
Un gruppo di 50 piccoli atleti pronti a emulare le gesta e i risultati sportivi dei ragazzi e delle ragazze più grandi ancor più uniti nel progetto di collaborazione sportiva con gli amici di Selargius del Basket San Salvatore.
Tutto ciò è stato possibile grazie, innanzitutto, all’ Amministrazione Scolastica e al Prof. Pierpaolo Porcu,  Dirigente del Circolo Didattico della Scuola Media G. Manno, per il supporto fornito e la disponibilità, a tutte le famiglie che continuano a credere nell’attuale gruppo dirigente, agli atleti, agli allenatori e ai tecnici per il tempo “sottratto” agli allenamenti, ai dirigenti accompagnatori per l’impegno extralavorativo dedicato, agli amici della Pallavolo con i quali condividiamo gli spazi.
Un ringraziamento che sarà porto personalmente dai Dirigenti della Società a tutti i simpatizzanti della San Paolo Basket la sera del 22 Dicembre con una breve cerimonia di inaugurazione della palestra, un mini torneo dedicato ai più piccoli, buffet e barbecue finale, per festeggiare un altro piccolo ma significativo passo avanti perchè la Società San Paolo Basket si mantenga viva e in piena salute.

    Il Programma:
·     
        Dalle 15.15 alle 16.15: "Trofeo Esordienti maschili": San Paolo Basket - Assemini;
·       Dalle 16.30 alle 17.30: "Trofeo Esordienti Femminili" San Paolo Basket - Spirito Sportivo;
·       Saluti del Presidente Dott. Daniele Sabiu;
·       Dalle 18.15 alle 19.00: gara minibasket "Scoiattoli" San Paolo Basket - Esperia Cagliari;
·       Dalle 19.30 alle 21.00 gara Campionato Under 17 M San Paolo Basket - Basket Mogoro
·       Rinfresco e Barbecue all’aperto.


        Ufficio Stampa San Paolo Basket

Nessun commento:

Posta un commento