venerdì 21 dicembre 2012

DNC - F : AM Group Marino - Tavoni Sassari 87 - 55


Ottima prestazione dell'AM Group Marino che, grazie ad un'ottima prova di tutto il collettivo, con Monti e Barraco in evidenza, riesce a battere l'insidiosa Sassari sfiancandola nei primi due quarti per poi chiudere la pratica negli ultimi due tempi.
Ancora una volta coach Paccariè prepara la partita con dovizia di particolari, sfruttando la debolezza sotto le plance degli isolani; Sassari, infatti, non riesce mai a trovare le contromosse per arginare l'attacco castellano e spesso è costretta a raddoppiare, lasciando spazio agli esterni di Marino che puniscono puntualmente la difesa ospite. Il vero capolavoro, però, Marino lo fa nella metà campo difensiva: i tipi di difesa si alternano continuamente e Sassari non riesce mai a prendere ritmo in attacco; Desole, il miglior realizzatore sardo, non riesce mai ad entrare in partita, controllato bene da tutti gli uomini che si alternano su di lui; gli isolani sono costretti ad affidarsi soprattutto a Pilo che, però, non è ben coadiuvato dai suoi compagni.
I nero-oro macinano gioco e riescono a mandare a referto tutti e dieci i giocatori dimostrando, ancora una volta, la completezza e la pericolosità di tutto il roster. Nuovamente positiva la prova di Andrea Spampinato che ormai si è inserito perfettamente negli schemi di coach Paccariè; ottima anche la prestazione di Bertoldo che, oltre a segnare undici punti, gioca molto per i compagni servendo cinque assist. La prima pagina di oggi, però, la meritano i due lunghi: Max Monti e Giacomo Barraco, autori rispettivamente di 19 e 16 punti, giocano una partita superlativa trascinando la squadra alla vittoria, presidiando ottimamente l'area e tirando con percentuali altissime.
Ora una settimana di riposo per i nostri beniamini che avranno modo di ricaricare le pile prima dell'insidiosa trasferta, fuori dai confini laziali, contro l'Olimpia Cagliari del 5 gennaio dell'anno nuovo.
Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo che, speriamo, possa essere ricco di soddisfazioni.

Con affetto
Giuliano Terenzi


AM. Group Marino: Bertoldo F. 11, Criscimanni M. 4, Spampinato A. 16, Monti M. 19, Spizzichini S. 4, Barraco G. 16, Lucidi L. 4, Guadagnini A. 3, Ciavarro R. 4, Di Giacomo E. 6. All. Paccariè A.

T2:  27/44  T3:  4/17  TL:  21/34

Tavoni Sassari: Pilo M. 19, Medda M. 0, Masu S. 6, Pisano A. 5, Desole F. G. 0, Piras A. 6, Cordedda A. 5, Spissu A. 0, Cossu G. 8, Spissu M. 6.  All. Bellino G.

T2:  11/47  T3:  7/25  TL:  12/15

Parziali: 28-21, 20-12, 19-13, 20-9

Arbitri: Castellan P. e Patti S. 

Nessun commento:

Posta un commento