“Giocare a Biella questa manifestazione significa premiare una città e una regione dove il basket ha un grande significato agonistico e sociale –spiega il presidente FIP Dino Meneghin- Coerentemente con il progetto formativo della FIP al Beko All Star Game parteciperà una Nazionale giovane che ha già un obiettivo importante: i Giochi del Mediterraneo 2013. Ai giovani Azzurri viene offerta una significativa occasione per fare esperienza ed acquisire la mentalità giusta per giocare in Europa, quella stessa che ci ha permesso di qualificarci all'Eurobasket 2013. Gli Azzurri convocati hanno un grande futuro davanti e saranno protagonisti e non controfigure di questa manifestazione. Non si provi a sminuire questa Nazionale: entreremo in campo per rendere la vita difficile ai nostri forti avversari”
L’Italia partecipa al Beko All Star Game, come già nelle ultime due precedenti edizioni di Milano e Pesaro, con una squadra che guarda al futuro: “E' un'opportunità importante per allargare la famiglia Azzurra. –afferma il ct Simone Pianigiani - In tal senso non ci saranno i giocatori che lo scorso settembre hanno conquistato la Qualificazione all'EuroBasket 2013. Il nucleo principale dei convocati, infatti, è formato dagli Azzurri che hanno vinto l’Argento al Campionato Europeo Under 20 del 2011 a cui verranno affiancati atleti che fanno parte del progetto, varato la scorsa estate, della Nazionale Sperimentale.
“Al Beko All Star Game –continua Pianigiani- lo staff azzurro è lo stesso della Nazionale Sperimentale. Staff e giocatori lavorano in previsione dei Giochi del Mediterraneo 2013 in Turchia. Gare vere, probanti, un'occasione unica per continuare nella formazione di giocatori di livello europeo, avendo come obiettivo finale una rosa sempre più ampia per la Nazionale A.”
Questi gli atleti e i componenti dello staff convocati per il Beko All Star Game, in allegato il programma completo
1. Cervi Riccardo
2. Chessa Massimo
3. Cournooh David Reginald
4. D’Ercole Lorenzo
5. De Nicolao Andrea
6. Gentile Alessandro
7. Imbro’ Matteo
8. Magro Daniele
9. Mazzola Valerio
10. Melli Nicolo’
11. Moraschini Riccardo
12. Polonara Achille
Allenatore Luca Dalmonte
Assistenti Andrea Capobianco, Mario Fioretti
Preparatori Fisici Francesco Cuzzolin, Matteo Panichi
Medici Sandro Senzameno, Alberto Berardi
Ortopedico Andrea Billi
Massofisioterapisti Francesco Ciallella, Davide Pacor, Roberto Oggioni
Capo Delegazione Walter Magnifico
Capo Area P.O. e A.L.: Claudio Silvestri
Funzionario FIP Massimo Valle
Addetto Ai Materiali Curzio Garofoli
Ufficio Stampa Mimmo Cacciuni (335 7743460), Francesco D’Aniello (333 5785720)
PDF: Convocati e programma
Ufficio Stampa FIP
Nessun commento:
Posta un commento