giovedì 27 dicembre 2012

Banchetti solidali al PalaSerradimigni

In occasione del match Dinamo-Bologna è in programma una raccolta di dolci, giochi e quanto altro possa regalare una “calza della Befana” ai nuclei familiari assistiti dal Centro di Accoglienza San Vincenzo

Solidarietà. Ancora una volta la Dinamo Banco di Sardegna e la Fondazione Dinamo scendono in campo per la solidarietà schierandosi in sostegno di una causa meritevole. Causa peraltro già sposata dalla società biancoblu che, senza alcuna esitazione ed anzi con grande slancio, ha accettato di ospitare l'iniziativa portata avanti dal Centro di Accoglienza San Vincenzo di via Solari e dal comitato di volontari “AlberoDiMarta”, che proseguono nel solco tracciato dalla forte volontà della compianta suor Paola. Le suore vincenziane che gestiscono il centro e i volontari laici del comitato hanno un importante e comune obiettivo: sostenere con aiuti materiali e immateriali e come da 11 anni a questa parte 200 nuclei familiari residenti nell'ambito urbano di Sassari, provvedere alle loro necessità più impellenti e regalare, per quanto possibile, delle feste felici ai tanti bambini che ne fanno parte.

Calza biancoblu. L'idea è proprio quella di regalare piccoli ma significativi momenti di gioia proprio alle famiglie ma soprattutto ai bambini, in un periodo di generale e condivisa festa. Ed allora ecco che il Centro di Accoglienza San Vincenzo e il comitato “AlberoDiMarta” chiedono un aiuto alla Dinamo del presidente Stefano Sardara ed al roster di coach Meo Sacchetti, simbolo aggregante per Sassari e la Sardegna, per riuscire a raccogliere dolci, giocattoli e quanto altro possa essere contenuto nelle “calze della Befana” in vista della prossima festa dell'Epifania. Un modo per donare un sorriso a circa 50 bambini, un appello cui di sicuro il grande pubblico del PalaSerradimigni non resterà indifferente e risponderà presente. Per questo, in occasione dell'anticipo del 30 dicembre 2012, ore 12 diretta La7d e SportItalia2, negli spazi dell'impianto di piazzale Segni saranno organizzati alcuni punti di raccolta tenuti dai volontari del Centro e del Comitato: un piccolo aiuto per far felici i più piccoli.

Sassari, 27 dicembre 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento