lunedì 24 dicembre 2012

Al via la 17° edizione del Christmas Game



Comunicato stampa

17° CHRISTMAS GAME
Tradizionale Natale sotto canestro per un esercito di minicestisti
il 27, 28 e 29 dicembre a Cagliari, Palestra Comunale “B”, via dello Sport

Palasport via Rockefeller, Esperia, Aquila e via Asquer

La manifestazione. Come ormai tradizione, si svolgerà anche quest’anno, nella palestra comunale “B” di via dello Sport a Cagliari, la 17° edizione del Christmas Game, torneo nazionale di minibasket e basket giovanile dedicato ai piccoli cestisti.

La competizione . La 17° edizione, organizzata come al solito dall’ASD Spirito Sportivo Basket Cagliari di Sabrina Sussarello, vedrà ai nastri di partenza 20 squadre per un totale di circa 250 minicestisti suddivisi nelle categorie Under 14 Maschile, Under 14 Femminile, Under 13 Maschile ed Esordienti femminile. Dalla penisola sono in arrivo le compagini di Scuola Basket R. Drengot Aversa e Tiber Roma. Due società rappresenteranno il nord Sardegna, Coral ’93 Alghero e Basket ’90 Sassari, due la Sardegna centrale (Pallacanestro Nuoro e Azzurra Oristano) e tutte le altre il cagliaritano. Per la seconda volta consecutiva, nella storia della manifestazione, saranno rappresentate tutte le province isolane.

I gironi. Quattro raggruppamenti: Under 14 Femminile (Spirito Sportivo Cagliari, Astro Cagliari, San Salvatore Selargius e Virtus Cagliari); Under 14 Maschile Girone A: Spirito sportivo Cagliari, Basket ’90 Sassari e Scuola Basket Cagliari), Girone B: Aversa, Azzurra Oristano e Superga Cagliari; Under 13 Maschile Girone A: Spirito Sportivo Cagliari, Coral ’93 Alghero e Pallacanestro Nuoro “A”; Girone B: Tiber Roma, Pallacanestro Nuoro “B”e Basket ’90 Sassari; Esordienti femminile: Spirito Sportivo Cagliari, San Salvatore Selargius, Coral ’93 Alghero e San Paolo Cagliari. 

Le finalità. Il torneo vuole essere soprattutto importante momento di aggregazione e socializzazione tra giovani. Per questo non mancherà il tradizionale appuntamento in discoteca (Venerdì 28 alle 20) e parte dei minicestisti d’oltre Tirreno saranno ospitati dalle famiglie locali.

Le dichiarazioni. “In questa edizione abbiamo voluto ( e per certi versi dovuto) scegliere di dare maggiore spazio alle realtà isolane – dice Sabrina Sussarello, presidente del comitato organizzatore - quest’anno sono infatti soltanto due le formazioni che arrivano da Oltre Tirreno. Si tratta dell’ immancabile Tiber Roma e di Aversa, società che ci ha ospitato a maggio nella nostra prima esperienza da “emigrati”. Anno dopo anno le difficoltà aumentano, ma la differenza continua a farla la nostra voglia di fare sport coi giovani e le tante, tantissime, attestazioni di stima e affetto che ci regala chi viene a trovarci”.

Speciale Videolina Sport. La tre giorni di basket sarà trasmessa sul canale televisivo telematico “Videolina Sport” nella settimana successiva alla conclusione dell’evento. Uno speciale della durata di 1h e 30’ curato dal giornalista Mauro Farris nel quale saranno sviscerati tutti i segreti di quella che è, di fatto, la manifestazione sportiva cestistica giovanile tra le più longeve in Sardegna. 

Cerimonia inaugurale e premiazioni. Giovedì 27 alle 16.30 (Palestra Comunale “B” via dello Sport). Premiazioni Sabato 29 alle ore 20.


Grazie per l’attenzione.
Cagliari, 24 dicembre 2012

Info: 328.4690360; www.spiritosportivo.it, sabrinasussa@tiscali.it

Ufficio stampa: 347.4541255

Nessun commento:

Posta un commento