martedì 27 novembre 2012

La Dinamo e Special Olympics


Al PalaSerradimigni e nell'intera Europa della palla a spicchi gli atleti “speciali” scenderanno in campo al fianco dei giganti nella European Basketball Week

Evento speciale. Quella fra Dinamo Banco di Sardegna e Stella Rossa Belgrado, gara valida per il quarto turno della regular season di Eurocup, sarà davvero una partita speciale. Speciale perché destinata a restare nella storia del basket sardo e italiano, speciale perché anche quest'anno al PalaSerradimigni, in occasione di un evento di livello internazionale, saranno graditi ospiti della società del presidente Stefano Sardara gli atleti del programma Special Olympics. Un rapporto solido che si rinsalda stagione dopo stagione, con lo Special Team Ge.Na da sempre al fianco e con orgoglio della Dinamo. Un rapporto poggiato sull'affetto e sulla forte e condivisa volontà di lanciare un positivo messaggio, messaggio che ancora una volta avrà il palazzetto di Sassari come cassa di risonanza e la Dinamo come disponibile e partecipe testimonial.

Special Olympics. Un programma internazionale dedicato ad atleti affetti da disabilità intellettiva, atleti speciali, certo, ma atleti a tutti gli effetti che si confrontano fra loro sul campo, che partecipano, vincono e perdono come tutti gli altri. Atleti che scenderanno in campo in 75mila in tutto il vecchio continente in occasione della European Basketball Week. E così sarà anche a Sassari, con le due squadre e gli arbitri a svolgere la prima fase di riscaldamento con l'apposita maglia “Special Olympics”, con gli atleti speciali ad esporre assieme a Vanuzzo, Rakocevic e compagni lo striscione Special Olympics e ad essere protagonisti nell'intervallo fra i due tempi di un match esibizione regalato agli spalti di piazzale Segni.


Sassari, 27 novembre 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento