giovedì 1 novembre 2012

Serie A2 Femm. La Mercede cede il passo nel quarto finale




La Mercede San Paolo Alghero torna da Marghera con una sconfitta al termine di un match dall’andamento altalentante. 60-49 il risultato in favore della Giants Sernavimar Marghera, che sul parquet della “Palestra Stefani” si è imposta conquistando così i due punti in palio nell’anticipo della quinta giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile.
Il match è stato equilibrato per lunghi tratti, con le algheresi in vantaggio di due lunghezze alla fine del primo quarto (15-17), mentre il risultato all’intervallo era di perfetta parità: 28-28. Al rientro dall’intervallo lungo la musica non cambia, con ancora la Mercede San Paolo avanti di due punti al 30’ (41-43). E da qui in poi è un monologo veneto, con la Sernavimar che centra un parziale di 19-8, che stordisce le avversarie e da i due punti al quintetto di coach Iurlaro.
Top scorer Greta Brunelli, autrice di 20 punti, ben coadiuvata da Sara Innocenti (11) e con i rimbalzi strappati da Anna Lichena Rimpova ed Alice Romagnoli (rispettivamente con 13 e 10 palloni recuperati sotto le plance). Per le algheresi, solo Marika Zanardi è andata in doppia cifra (17 punti), mentre 9 punti e 10 rimbalzi sono il bottino di Alejandra Chesta.

GIANTS SERNAVIMAR MARGHERA – MERCEDE SAN PAOLO ALGHERO 60-49:

GIANTS SERNAVIMAR MARGHERA: Innocenti 11, Castria ne, Rimpova 5, Fabris 3, Borsetto, Zaggia ne, Savelli 8, Ferri 4, Romagnoli 9, Brunelli 20. Coach Francesco Iurlaro.

MERCEDE SAN PAOLO ALGHERO: Rosellini 4, Boi ne, Giorgi 4, Giari 7, Azzellini 2, Petrova, Chesta 9, Zanardi 17, Prota ne, Farris 6. Coach Claudio Cau.

ARBITRI: Enrico D’Orazio di Treviso ed Eddy Brotto di Vicenza.

PARZIALI: 15-17, 28-28, 41-43.
TIRI LIBERI: Marghera 9/18, Mercede 10/15.


                                                                                       Ufficio Stampa
                                                                  Mercede San Paolo Basket Alghero

Nessun commento:

Posta un commento