mercoledì 3 ottobre 2012

Il marchio Mercedes sposa la Dinamo


In mattinata il roster di coach Sacchetti è stato ospite della concessionaria dei fratelli Massimo e Pinuccio Mele. Presentazione sovramaglia e prime battute di Ignerski
L'appuntamento. Appuntamento fissato per le ore 12 nella modernissima concessionaria Autoelegance di viale Porto Torres per la presentazione della nuovissima sovramaglia targata Mercedes. A far da ospitali padroni di casa, davanti ad una folta e interessata platea di giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet, Piero, Massimo e Pinuccio Mele, titolari dell'azienda che dallo scorso anno corre al fianco della Dinamo Banco di Sardergna e che in questa nuova stagione biancoblu alla ribalta della Lega A e dell'Europa d'Eurocup, con il prestigioso e prezioso marchio Mercedes, accompagnerà Travis Diener e compagni in un'affascinante avventura all'ombra del canestro. Roster e staff tecnico Dinamo, finito l'allenamento del mattino, si è presentano al gran completo all'Autoelegance, con il direttore generale Giovanni Cherchi a portare il saluto del presidente Stefano Sardara trattenuto a Torino da impegni di lavoro e ad introdurre il discorso sottolineando la grande importanza della sinergia con l'Autoelegance di Massimo e Pinuccio Mele, rapporto rinsaldato e consolidato nel segno di una grande amicizia, di una stagione mandata in archivio con un ottimo risultato e di un'altra da iniziare, ancora una volta e con entusiasmo, assieme.
Le parole. Il direttore generale della Dinamo Banco di Sardegna Giovanni Cherchi: “Buongiorno a tutti, grazie ai tanti giornalisti presenti. Mi fa piacere essere qui all'Autoelegance, ospite di un'azienda cui sono e siamo particolarmente legati per il rapporto fraterno con Massimo, Pinuccio e Piero Mele. La soddisfazione è doppia, perché in una congiuntura economica difficile come quella attuale, questi signori hanno avuto il coraggio di avviare una ulteriore attività, aprendo una nuova azienda ed affiancando a Peugeot e BMW il marchio Mercedes. Da parte mia e della Dinamo va a loro un sentito ringraziamento, per quel che fanno e che hanno fatto, e perché, per il secondo anno consecutivo, ci danno una mano in questa nostra nostra avventura. Grazie”. Massimo Mele titolare Autoelegance: “Grazie a tutti. In questa nuova stagione abbiamo scelto di riproporci con un nuovo marchio, e lo abbiamo fatto perché vogliamo continuare a dare una mano alla Dinamo, che è la squadra della città e della Sardegna, e perché vogliamo essere vicini ai nostri amici, Stefano, Giovanni, e all'Isola. La Mercedes ha voluto concedere l'utilizzo del marchio e sposarlo al progetto Dinamo, un riconoscimento davvero importante dato che accade raramente la casa automobilistica tedesca sposi il suo brand ad un progetto sportivo. L'anno scorso abbiamo fornito le auto allo staff e al roster, lo faremo anche quest'anno sperando di portare la stessa fortuna, perché la speranza e l'idea sono il proseguire in questo rapporto anche il prossimo anno. Il presidente Mercedes Italia è molto contento, abbiamo ricevuto i complimenti per quanto fatto assieme alla Dinamo, la strada è giusta, ci osservano con grande attenzione e questo non può che farci piacere”. Pinuccio Mele titolare Autoelegance: “Grazie alla Dinamo per averci dato l'opportunità di starle affianco con questo nuovo brand, con il marchio Mercedes, grazie alla squadra che ci sta facendo sognare sin dall'inizio di questo campionato e grazie alla dirigenza ed allo staff per la capacità di coinvolgere e coinvolgerci tutti nel loro entusiasmante progetto biancoblu. Un grandissimo in bocca al lupo e speriamo di poter andare avanti assieme ancora a lungo”. Una saluto speciale e carico di significato arriva anche da Piero Mele, padre di Massimo e Pinuccio, storico imprenditore sassarese e appassionato uomo di sport: “Rivolgo un caro saluto agli amici della Dinamo ed ai tanti amici della stampa che rivedo oggi dopo tanto tempo. Spero che quest'anno il campionato della Dinamo possa essere almeno uguale a quello dell'anno scorso. Siete stati veramente bravi, sono certo fare te ottime cose per voi stessi, per la Dinamo, per la Sardegna intera”.
Conferenza del martedì. Il direttore sportivo Federico Pasquini ha poi preso la parola ed introdotto la conferenza del martedì avente come protagonista Michał Ignerski. Primo approccio al campionato? “Ho avuto problemi di falli, può capitare, c'era un po' di tensione per l'esordio stagionale ma l'importante era vincere e abbiamo vinto”. Le fatiche delle qualificazioni agli Europei possono influire sul rendimento in questa prima fase di stagione? “Difficile capire come sto perché ho giocato due mesi di fila senza fermarmi. Ma io mi sento bene, il coach mi ha dato un po' di riposo al mio arrivo, diciamo che abbiamo bisogno di conoscerci e che è importante allenarci assieme, giocare assieme per trovare la giusta chimica”. Prime impressioni? “Tutto bene, sono dei bravi ragazzi – sorride guardando i compagni di squadra presenti in sala – seguiteci”. Poi un saluto in polacco su input di coach Meo Sacchetti e fine conferenza impreziosita da foto di gruppo e applausi, con la sovramaglia Mercedes Benz – Autoelegance a far da protagonista sulla scena e scatti a ritrarre i giocatori sulle automobili della concessionaria, a testimonianza di una rapporto saldo e carico di entusiasmo che sino ad ora si è rivelato vincente.

Sassari, 02 ottobre 2012

Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento