giovedì 4 ottobre 2012

A Palazzo c'è la Dinamo


Venerdì in una succulenta anticipazione dell'iniziativa promossa dall'Associazione Bancaria Italiana, i biancoblu visiteranno la sede del Banco di Sardegna
Invito a Palazzo. Un appuntamento che si rinnova nel tempo e si ripete, per l'undicesima volta, in una giornata dedicata alla scoperta ed alla riscoperta delle meraviglie custodite all'interno di antichi palazzi che attualmente ospitano in tutta Italia le sedi di alcune delle più importanti banche del territorio. Un vero e proprio “Invito a Palazzo”, promosso dall'Associazione Bancaria Italiana alla popolazione, aperto agli abitanti delle cento città d'Italia in cui hanno sede Istituti bancari i cui palazzi, oltre 200, sono stati resi accessibili ai circa 900mila visitatori coinvolti in un decennio dall'iniziativa.
Banco di Sardegna. Anche il Banco di Sardegna, come sempre e per una intera giornata, aprirà le sue porte al pubblico, trasformando i suoi palazzi (Palazzo sede della Presidenza e della Direzione Generale a Sassari in piazzetta Banco di Sardegna n. 1 e Palazzo Spinola dei Marmi a Genova in piazza Fontane Marose), edifici ricchi di storia e collezioni d'arte oltre che preziosa testimonianza della storia culturale e civile dell'Isola, in veri e propri spazi museali.
Anteprima biancoblu. L'Invito a Palazzo del Banco di Sardegna, main sponsor biancoblu, è stato però anticipato rispetto al copione alle ore 12:00 di venerdì 5 ottobre 2012. Un gradito invito cui risponderà con entusiasmo anche l'intero roster della Dinamo del presidente Stefano Sardara capitanato da coach Meo Sacchetti e dal suo staff, che accompagnato dai ragazzi delle quinte classi del X° Circolo di Sassari e dagli studenti di altre scuole cittadine, sarà guidato in una suggestiva visita guidata fra le stanze della storica sede sassarese dell'istituto bancario.
Anticipo di Lega A. La Dinamo sabato prossimo sarà di scena ad Ancona, nelle Marche, dove alle 20:30 affronterà la Sutor Montegranaro in un match valido per la seconda giornata di Lega A. Per questo venerdì, dopo aver risposto all'Invito a Palazzo del Banco di Sardegna lo staff e la squadra, nel primo pomeriggio, si trasferiranno all'aeroporto di Olbia da cui, con volo Meridiana, raggiungeranno la penisola.
Tecnico e media. In virtù di questa particolare programmazione e delle modifiche apportate al calendario allenamenti, non è stata fissata la consueta conferenza stampa pre gara di coach Meo Sacchetti al PalaSerradimigni. Il tecnico biancoblu sarà però a disposizione dei giornalisti che avessero necessità di intervistarlo a partire dalle ore 12 di venerdì proprio presso la Direzione Generale del Banco di Sardegna, ospite assieme all'intero roster sassarese dello storico Istituto bancario che come detto, per l'occasione, aprirà le sue porte agli sguardi e all'interesse dell'intera città per un'imperdibile visita alle stanze del suo splendido palazzo.

Sassari, 03 ottobre 2012

Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento