sabato 29 settembre 2012

Tutto su Dinamo-Biella


Prima stagionale al PalaSerradimigni per gli uomini di coach Meo Sacchetti. In piazzale Segni è di scena l'Angelico. Palla a due alle 18:15, cancelli aperti dalle 17:15.
Ci siamo. Apertura cancelli ore 17:15, biglietteria presso lo Store Dinamo aperta a partire dalle ore 14:00, palla a due fissata come da consuetudine domenicale per le ore 18:15: oggi è il giorno del nuovo inizio, dello start del campionato di Lega A Beko 2012-2013, dell'esordio stagionale della Dinamo Banco di Sardegna di coach Meo Sacchetti davanti al trepidante pubblico del PalaSerradimigni contro l'Angelico Biella di coach Massimo Cancellieri. Dopo il lungo e ricco pre campionato made in Sardegna, dopo le prime sfide incrociate fra i biancoblu sassaresi e alcune delle future convitate al tavolo della serie A, finalmente si apre il sipario sulla nuova avventura del team del presidente Stefano Sardara. Si riparte da un match casalingo, da una cornice che si annuncia da grande evento, da un avversario come l'Angelico ben noto al pubblico di piazzale Segni, che non ha più in organico il sassarese Massimo Chessa, ha riconfermato il gigante Jurak e il capitano Soragna ma ha cambiato tanto in organico, dando ancora una volta fiducia a rookie in uscita dal College e Usa alla prima esperienza italiana.
Abbonamenti top. Un elevatissimo numero di riconferme, alcune poche fisiologiche rinunce, un gran numero di prenotazioni soddisfatte con tanti nuovi aspiranti ad un posto al PalaSerradimigni che hanno potuto coronare il sogno di seguire i loro beniamini per una intera stagione sugli spalti del palazzetto. La campagna abbonamenti si avvia alla definitiva chiusura e va in archivio con un ennesimo successo. Gli ultimi calcoli sono ancora da fare ma il numero di tessere biancoblu in questo 2012-2013 della palla a spicchi è rimasto praticamente invariato forse appena superiore rispetto alla scorsa annata. Il tutto in considerazione della confermata filosofia portata avanti dalla società del presidente Sardara, quella per cui un certo numero di tagliandi utili ad assistere ai match casalinghi di capitan Vanuzzo e compagni sono stati, sono e saranno sempre lasciati a disposizione di quei tifosi che, impossibilitati ad acquistare un abbonamento o ad assistere con continuità alle gare del PalaSerradimigni, avranno comunque la possibilità di seguire dal vivo le gesta dei loro beniamini.
Avviso importante. Anche nella giornata odierna, sabato 29 settembre 2012, in orario continuato dalle ore 10 alle ore 18 presso lo Store Dinamo di via Pietro Nenni fronte PalaSerradimigni, sarà possibile ritirare nelle apposite e organizzate postazioni le tessere d'abbonamento valide ad assistere alle gare interne della Lega A 2012-2013. Gli abbonati impossibilitati a farlo oggi, avranno la possibilità di ritirare anche domani, tassativamente entro le ore 16:30, il loro abbonamento allo Store Dinamo, aperto ed a disposizione a partire dalle ore 14:00.
L'avversario. La Biella del presidente Massimo Angelico e di coach Massimo Cancellieri è formazione frizzante che molto spesso si affida all'intuito, che scommette sui giovani, soprattutto americani, e che spesso centra il bersaglio. Poggiata sulle solide spalle del lungo Jurak (cento gare in rossoblu) e sull'esperienza di Soragna (assente a Sassari), la squadra ha nell'esterno Raspino, in Jaramaz, Laganà (assente a Sassari) e De Vico importanti risorse da futuro, nella coppia di lunghi composta dal riconfermato Chrysikopoulos e dal nuovo Mavunga un tandem di centimetri, peso e qualità, e nel tris di esterni a stelle e strisce Robinson-Moore-Brackins una batteria che potrebbe davvero far parlare di sé. Progetto affidato per la terza stagione a Massimo Cancellieri: obiettivo fare il meglio possibile e confermarsi in A per il 12° anno consecutivo.

Sassari, 29 settembre 2012

Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento