domenica 30 settembre 2012

DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI – ANGELICO BIELLA : 79 - 67



SASSARI – La Dinamo Banco di Sardegna Sassari esordisce nella prima giornata del campionato di Serie A1 di pallacanestro maschile superando 79-67 l’Angelico Biella sul parquet amico del “PalaSerradimigni”.

Primo Quarto. Nei primi dieci minuti, conclusi con la Dinamo in vantaggio di nove punti (27-18), bene Drake Diener, autore di nove punti, seguito da Bootsy Thornton con sette. Tra le fila ospiti, Julian Mavunga sta limitando il passivo, trascinando la sua squadra: dodici punti per lui. Dopo un avvio in equilibrio, con i padroni di casa in vantaggio 15-14 al 5’, Vanuzzo e compagni scavano un primo solco con il parziale di 12-4 segnato tra il 6’ ed il 10’.

Secondo Quarto. Nel secondo quarto, gli ospiti paiono trovare le contromisure alla difesa locale, trovando gli spazi per tentare diversi tiri dalla lunga. Coach Sacchetti chiama il time-out a 3’36” dal riposo, sul punteggio di Dinamo 35-Biella 33. L’esperto allenatore ha capito il momento difficile e suona la sveglia ai suoi, che rientrano in campo trasformati. Infatti, si va negli spogliatoi sul 42-36.

Terzo Quarto. Al rientro dall’intervallo lungo la musica non cambia, con i sassaresi che continuano a menare le danze, fino a raggiungere il massimo vantaggio: +15 a 4’30” dalla fine (57-42). Ma l’Angelico non vuole arrendersi e trova il ritmo per ridurre il distacco, arrivando a dieci minuti dalla fine sotto di otto lunghezze (60-52).

Quarto Quarto. Alla Dinamo basterebbe controllare il gioco per portare a casa la prima vittoria stagionale, ma ha giocatori con troppa classe e personalità perché non cerchino con insistenza la via della canestro. Il vantaggio resta per lunghi tratti sopra il margine dei dieci punti, con Biella che cerca una rimonta improbabile (vista la differenza in campo), riportandosi a sette lunghezze dai sassaresi (70-63 a due minuti dalla sirena). Ma gli ultimi minuti sono una passerella per la Dinamo, che conquista i primi due punti stagionali vincendo 79-67. Per i padroni di casa, vanno in doppia cifra Drake Diener con 18 punti (best scorer del match), Tony Easley con 15, Manuel Vanuzzo con 13 e Michal Ignerski con 10. Tra le fila ospiti, Julian Mavunga ne firma 16, Russell Robinson 15, Goran Jurak e Craig Brackins 10 a testa.

DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI – ANGELICO BIELLA 79-67:

DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Devecchi 2, Thornton 7, Ignerski 10, Travis Diener 7, Sacchetti, Spissu ne, Drake Diener 18, Vanuzzo 13, Pinton 3, Diliegro 4, Easley 15. Coach Meo Sacchetti.

ANGELICO BIELLA: Jurak 10, Raspino, Jaramaz 7, Mavunga 16, Monfermoso ne, Chiacig ne, Chrysikopoulos 2, Amoruso ne, De Vico ne, Brackins 10, Moore 7, Robinson 15. Coach Massimo Cancellieri.

ARBITRI: Guerrino Cerebuch, Paolo Quacci ed Alessandro Martolini.

PARZIALI: 27-18, 45-36, 60-52.

Antonio Burruni   http://www.alguer.it/

Nessun commento:

Posta un commento