venerdì 3 agosto 2012

Serie A 2012-2013: il calendario






Si parte il 30 settembre a Sassari con Biella. Alla 10^ si va a Milano, Siena sarà di scena al PalaSerradimigni alla 15^ ed ultima giornata del girone di andata
Il Calendario. Puntuale come annunciato, la Legabasket ha diramato in mattinata il calendario della serie A 2012-2013 che, per il terzo anno consecutivo, avrà la Dinamo Banco di Sardegna fra i suoi più attesi protagonisti. L'estate impazza sull'Isola, il mercato attende di sparare gli ultimi colpi, la Nazionale azzurra si prepara allo sbarco in Sardegna ma è già tempo di valutazioni sulle nuove tappe del nuovo viaggio biancoblu alla ribalta del massimo campionato italiano di pallacanestro. Sedici squadre ai nastri di partenza, 15 gare in programma nel girone di andata ed altrettante nel girone di ritorno, con incastri di Eurolega ed Eurocup - nel caso Dinamo - da far combaciare con lo scorrere del nuovo calendario.

Viaggio biancoblu. Tutte a caccia della lepre in fuga Montepaschi Siena, con le neopromosse Enel Brindisi e Trenkwalder Reggio Emilia a completare un quadro orfano delle scomparse Banca Tercas Teramo e Benetton Treviso. La Dinamo di coach Meo Sacchetti farà il suo esordio in Lega A il 30 settembre, in casa, contro l'Angelico Biella, start di una stagione che sarà preparata interamente in Sardegna e si preannuncia carica di entusiasmo come testimonia la riuscitissima campagna abbonamenti biancoblu. Prima trasferta stagionale a Montegranaro contro la Sutor, quindi la sfida alla Pallacanestro Cantù, prima grande a sfidare il Banco nel suo 2012-2013. Doppio impegno oltre Tirreno fra la 4^ e la 5^ con le sfide a Umana Reyer Venezia e Vuelle Pesaro, bilanciato dal doppio turno casalingo previsto per 6^ e 7^ con gli uomini del presidente Sardara a confrontarsi davanti al pubblico del PalaSerradimigni con Enel Brindisi e Sidigas Avellino. Il 18 novembre si vola a Varese e si affronta la Cimberio, una settimana dopo Sassari riceverà la Vanoli Cremona prima di disputare l'atteso big match con la EA7 Emporio Armani Milano. L'inedito da serie A con la Trenkwalder Reggio Emilia si giocherà in piazzale Segni all'11^, poi una sosta (dal 9 al 23 dicembre), quindi la ripresa a Roma contro la Virtus ed il match casalingo contro la SAIE3 Bologna a chiudere il 2012. Travis Diener e compagni apriranno il 2013 a Caserta con la Juve e chiuderanno il girone di andata davanti al pubblico sardo il 13 gennaio contro i campioni d'Italia in carica della Montepaschi Siena. Il girone di ritorno sarà chiaramente fotocopia a campi invertiti di quello di andata, partirà il 20 gennaio a Biella, con sosta fra il 3 ed il 17 febbraio, 25^ giornata in programma lunedì 1 aprile (Dinamo-Milano) e chiusura fissata per domenica 5 maggio 2012 con Sassari a far visita ai biancoverdi senesi dell'ex Marcelus Kemp.

Sassari, 02 agosto 2012

Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento