domenica 25 marzo 2012

Serie A1 Femm.


Sarà la sfida di “Sa Duchessa” con la prima della classe, che ha confermato quanto fatto finora vedere in campionato vincendo la Coppa Italia, a chiudere la stagione regolare della matricola sarda, reduce da due vittorie consecutive contro le compagini siciliane Priolo e Alcamo.
Un match che per il Cus potrebbe anche voler dire la conquista del terzultimo posto, consapevole del difficile impegno contro una squadra che ha già matematicamente il primato in classifica in vista dei playoff, e che le sue sorti dipenderanno anche dall’incontro tra Faenza e Priolo, squadra che qualunque siano i risultati di domani sarà l’avversario nel primo turno dei playout.
Taranto come detto domenica scorsa ha riportato a casa la coppa nazionale, che mancava in bacheca dal 2003, mentre in campionato ha finora collezionato 19 vittorie su 21 incontri, guadagnandosi il vantaggio del fattore campo nella volata scudetto. Per il match di domani l’unico dubbio di coach Ricchini riguarda l’utilizzo di Giauro, con la giovane Masoni in preallarme.
Dall’altra Xaxa recupera Plumley e Giorgi. La play americana ha avuto qualche problema ad inizio settimana, mentre l’ala lucchese, ferma giovedì per torcicollo, ieri e oggi si è allenata regolarmente.
L’inizio della partita è anticipato alle 17.15, per garantire la contemporaneità di tutti gli incontri della 22ᵃ e ultima giornata. Arbitreranno i signori Borgo di Dueville (VI) e Lestingi di Anzio (RM).


Cagliari, 24 marzo 2012                    
Andrea Lancellotti
Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket

Nessun commento:

Posta un commento