La Jr. NBA FIP U13 femminile e maschile partirà domenica pomeriggio (11 gennaio 2026) a Sassari, con il Draft Event 2026 ovvero l’abbinamento delle società partecipanti alle franchigie NBA e la conseguente consegna delle maglie. L’evento, si disputerà all’interno del PalaSerradimigni, piazzale Segni a Sassari, con inizio alle ore 17,30. Così come nella passata edizione anche quest’anno il Draft coinvolgerà formazioni U13 maschile e femminile con società provenienti da ogni parte dell’Isola. In totale al campionato JR NBA U13M/F Sardegna 2026, saranno presenti 60 squadre: 20 per quanto riguarda il torneo femminile e 40 per quello maschile.
Nel corso della serata avverrà l’estrazione delle franchigie NBA abbinate alle varie società isolane suddivise in diversi gironi. Quattro per le ragazze: Pacific Division, Atlantic Division, South East Division, Central Division e ben cinque per i ragazzi: Pacific Division, Northwest Division, Central Division, Atlantic Division e South East Division
Si gioca in ogni regione e al termine della prima fase le migliori 8 formazioni sia maschili che femminili di ogni regione si contenderanno il titolo nazionale e la conquista dell’ambito “Anello”. Domenica pomeriggio, come del resto è avvenuto lo scorso anno, gli spalti dell’impianto sassarese farà da sfondo alla grande festa a cui parteciperanno i dirigenti, tecnici, genitori e, ovviamente loro: i giovani atleti e atlete tesserate per le società isolane U13.
Al Draft 2026 sarà presente Graziano Martinelli, vice Segretario della Fip, con lui anche Salvatore Serra, presidente della Fip Sardegna.
Ospite della serata Jack Devecchi Direttore Generale della Dinamo Sassari e le ragazze della Dinamo Women femminile e qualche altra sorpresa. Per ciò che attiene il Draft Sardegna del 11 gennaio questo il programma della serata.
Dalle 14:00 alle 14:45 tutti i partecipanti si ritroveranno all’interno del Palasport di Sassari. Prima dell’evento JR NBAFIP le ragazze della Dinamo Women avranno il piacere di ospitare tutte le atlete, gli atleti e i rispettivi accompagnatori alla partita (palla a due alle ore 15) valida per il terzo turno di ritorno della serie A1F, contro le avversarie della RMB Brescia. Al termine della gara però i protagonisti diventeranno i nostri piccoli atleti: col Draft si procederà all';abbinamento di ogni società con la rispettiva franchigia NBA e la consegna delle maglie con le quali disputeranno il campionato.
Ufficio Stampa Fip Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento