domenica 5 ottobre 2025

Serie D, buona la prima per la squadra di Zedda

Il viaggio della Serie D si apre con una vittoria. La Fly and Dreams conduce nel punteggio dall’inizio alla fine del match contro Sinnai, battuta per 88-66. Prova di forza su ambo i lati del campo per i biancoverdi che conquistano così i primi due punti in classifica

La cronaca Coach Zedda sceglie per il primo quintetto della stagione Badellino, Congiu, Migliozzi, Salis e Serra. Salis e Badellino mettono a referto i primi punti della stagione. Sinnai dall’altra ha in Carrucciu il giocatore per mettersi in gara, ma l’Astro sfrutta bene centimetri ed esperienza nel pitturato per far male e toccare così il +9. Nell’ultimo minuto Sinnai blocca l’allungo e il primo periodo termina così sul 18–13. Al rientro sul parquet l’Astro trova in Davide Piccolo l’energia per allungare sul primo vantaggio in doppia cifra della serata. Sinnai è in rottura complice il buon lavoro difensivo della Fly and Dreams, che dall’altra parte continua a mettere palla dentro il pitturato e a creare vantaggi. La squadra di coach Zedda si spinge sino al +15, prima che Oliva e Boi diano respiro agli avversari. Il ritorno in campo di Salis però produce dividendi enormi per l’Astro che chiude il primo tempo sul 43-27.

Dopo l’intervallo, Sinnai si affida ai suoi esterni per provare a risalire la china. Le percentuali dell’Astro si abbassano e il canestro di Monaci porta sul -10 gli avversari a oltre 4’ dalla penultima sirena. Sinnai mischia le carte in difesa, ma con pazienza prima Cicotto e poi Pagani dall’arco mandano un segnale agli avversari, prima che il periodo si concluda sul 60- 48. Nell’ultimo periodo, Sinnai tenta di alzare il proprio ritmo offensivo e arginare l’Astro con la zona. Tuttavia, i biancoverdi riescono con pazienza a far male, grazie anche agli sforzi a rimbalzo che producono seconde opportunità con Piccolo, CIcotto e Salis protagonisti. A oltre 2’ dalla fine, la tripla di Migliozzi vale il +20 e mette il sigillo sulla vittoria, prima che l’ultima sirena fissi il punteggio sull’88-66 finale.

Astro - Sinnai 88-66  (18-13; 43-27; 60-48)

Astro: Salis 26, Congiu M. 3, Badellino 2, Migliozzi 10, Serra 4, Cicotto 21, Pagani 5, Piccolo D. 15, Melis 2, Berti, Orrù, Cappai. Allenatore. Zedda.

Sinnai: Carrucciu 9, Cacciuto 8, Orrù S. 2, Oliva 17, Boi 8, Monaci 6, Spettu 2, Serreli 2, Piras E. 12, Puggioni. Allenatore: Nurra.

Nessun commento:

Posta un commento