Il° Quarto, complici anche le ampie rotazioni, è più equilibrato, Moro, Derekyuvlieva e l'esordiente Vitali, arrivata in estate dal BK90 respingono i tentativi della solita Villani, il parziale è di 11-10 e i primi 20' sì chiudono sul 38-21.
Nel III° Quarto di fatto si chiude la partita, il parziale di 22-7 costruito grazie a Coni (8) e Douglas (5) fissa il punteggio sul 60-28 con gli ultimi 10' che si preannunciano come una passerella per entrambe le squadre.
Nel IV° Quarto Cavallero, Vitali e Silanos chiudono definitivamente la partita, Villani e Fornasier permettono al Gabbiano di non subire un passivo molto più ampio, il parziale è di 28-15 ed il risultato finale è 88-43, primi due punti in classifica per la Mercede che sabato prossimo incontrerà l'Antonianum, una delle squadre favorite in questa stagione.
"Siamo partiti col piede giusto, vista anche la formula dal campionato, che non prevede i play off, ma una noiosissima fase ad orologio, pertanto ogni partita è fondamentale e bisogna portare a casa la vittoria in ogni partita - dichiara Francesco De Rosa -.
A differenza degli anni precedenti la squadra è più lunga, abbiamo salutato le Fabiana e Deborah Galluccio, Valentina Sini e Giulietta Spiga, abbiamo recuperato Kjolchevska ed è arrivata Vitali, una 2008 che sarà molto utile. Anche Vaicekauskas, arrivata a febbraio 2025, disputerà la stagione dall'inizio e sarà un valore aggiunto. Non ultimo il rientro di Nicole Bebbu dopo un anno in Grecia, porta con sé molta esperienza. Inoltre il gruppo U17 è stato inserito in pianta stabile nel gruppo della serie B. Valuteremo se sul mercato ci saranno possibilità per rinforzare la rosa, attualmente la più giovane del campionato, soprattutto sotto canestro. Sabato prossimo ci sarà il primo, vero, banco di prova, dopodiché potremo capire che ruolo potremo recitare nel campionato".
MERCEDE - ASTRO: FINALE 88 - 43 (27-11, 11-10, 22-7, 28 - 15)
MERCEDE: Maugeri 2, Douglas 5, Murgia 17, Kjolchevska 2, Derekyuvlieva 11, Coni 8, Vitali 11, Cavallero 6, Bebbu 4, Silanos 11, Moro 6, Vaicekauskas 5. Allenatore Manuela Monticelli
GABBIANO: Garau 5, Scanu, Durzu, Fornasier 10, Scaringi, Gallus 4, Villani 18, Faggioli, Santoru 6, Podda. Allenatore Gianni Apice
Ufficio stampa
ASD MERCEDE BASKET ALGHERO

Nessun commento:
Posta un commento