venerdì 5 settembre 2025

La Dinamo women al torneo "Sa Duchessa"

Il basket femminile europeo torna sotto i riflettori a Cagliari con la quarta edizione del Torneo Internazionale “Sa Duchessa”, in programma sabato 6 e domenica 7 settembre al PalaCUS. Le Dinamo Women, guidate da coach Paolo Citrini, saranno tra le protagoniste di un quadrangolare che vedrà la partecipazione di alcune tra le più prestigiose realtà del panorama cestistico femminile continentale.

L’esordio delle biancoblu è previsto per sabato 6 settembre alle ore 18:30, nella prima semifinale contro le campionesse d’Italia del Famila Wuber Schio. Alle 20:45 andrà in scena l’altra semifinale, che vedrà contrapposte il Geas Basket Sesto San Giovanni e le Norrköping Dolphins, formazione campione di Svezia in carica.

La finalissima e la gara per il terzo posto si disputeranno nella giornata di domenica, sempre al PalaCUS. 

La partecipazione al Torneo “Sa Duchessa” rappresenta un importante momento di confronto per le Dinamo Women, in vista dell’inizio della stagione ufficiale. Le ragazze di coach Paolo Citrini potranno testare il proprio livello di preparazione affrontando avversarie di grande esperienza e valore tecnico, in un contesto competitivo e altamente stimolante.

LE AVVERSARIE

Famila Wuber Schio

Una delle formazioni più titolate d’Europa. Pluricampione d’Italia, il club veneto è stabilmente ai vertici del basket continentale e partecipa ogni anno all’EuroLeague Women. Una realtà solida, ambiziosa e ricca di talento.

Geas Basket Sesto San Giovanni

Società storica del basket italiano, con uno Scudetto e una Coppa dei Campioni in bacheca. Il Geas è noto per la qualità del proprio settore giovanile e per il contributo dato alla crescita del movimento femminile nazionale.

Norrköping Dolphins (Svezia)

Club svedese tra i più affermati del Nord Europa, le Dolphins sono le attuali campionesse nazionali e vantano una costante presenza nelle competizioni europee. Una squadra ben organizzata, con una forte identità e un roster di livello internazionale.

Le parole di coach Paolo Citrini: “Affrontiamo questo primo torneo con grande curiosità, siamo grati di poter partecipare anche quest’anno al torneo di Cagliari. Schio è una squadra che ci metterà davanti ad una partita intensa che ci permetterà di capire il lavoro fatto in queste settimane. Grande curiosità e voglia di scendere in campo.”

Programma gare

Sabato 6 settembre semifinali :

18:30 Famila Wuber Schio vs Dinamo Women

20:45 Geas Basket Sesto San Giovanni vs Norrköping Dolphins

Domenica 7 settembre finali 

17:00 3°-4° posto 

19:15 1°-2° posto

L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta sui canali di Directa Sport.


Sassari, 5 settembre 2025

Ufficio Comunicazione 

Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento