È tutto pronto per il torneo "Villasimius a Canestro", il torneo di basket organizzato dall’Antonianum Basket che quest’anno spegne le 10 candeline, diventato ormai un vero e proprio classico dell’estate sarda. Dieci anni di sport, passione e spettacolo che hanno trasformato questo evento in un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della pallacanestro sull’isola.
Nato quasi per gioco, "Villasimius a Canestro" è cresciuto anno dopo anno, richiamando cestisti da diverse parti della regione, desiderosi di sfidarsi sul campo di gioco di Piazza Margherita Hack, fulcro della passeggiata serale di Villasimius. Un torneo che unisce il clima festoso delle vacanze con la competizione ad alto livello, offrendo partite avvincenti e un’atmosfera unica, tra sport e musica.
Il torneo si svolgerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 luglio, ed è riservato alle categorie Pro M e Pro F (dall’annata 2007), Under 18 (2008-2009-2010) M e F, Under 14 (2011-2012-2013) M e F.
Sabato sera, presso la discoteca Sciabecco si terrà la consueta e attesa festa del basket.
Le iscrizioni sono aperte e le squadre stanno già scaldando i motori. Tre contro tre, schiacciate, tiri da tre punti, ma soprattutto amicizia e divertimento: "Villasimius a Canestro" non è solo un torneo, è un’esperienza da vivere.
Inoltre quest’anno, per celebrare il decimo anniversario, la soc Antonianum Basket organizzato, in collaborazione con il CNA Sardegna, due eventi formativi con un coach di spicco nel panorama mondiale della formazione cestistica: Alex Sarama.
Alex Sarama è il fondatore di Transforming Basketball ed è il Direttore dello Sviluppo dei Giocatori per i Cleveland Cavaliers in NBA. È ampiamente riconosciuto come uno dei principali esperti nel campo della skill acquisition, in particolare mediante l’uso del cosiddetto constraints-led approach.
La presenza di Alex Sarama in Sardegna, autentico guru mondiale, sta richiamando l’attenzione degli addetti ai lavori da ogni parte della Sardegna.
I clinic, che si terranno Giovedi 24 Luglio ore 19.00 presso la Palestra Antonianum Quartu Sant’Elena e Venerdi 25 Luglio ore 18.00 presso la Palestra Via Leonardo da Vinci a Villasimius, saranno focalizzati su due diversi temi:
Clinic Parte I: How to Coach a Conceptual Offense
Clinic Parte II: NBA Concepts Which Apply to Youth Basketball
Venerdi 25 Luglio, al termine del clinic è inoltre previsto, in Piazza Margherita Hack, l’All Star Game dedicato alla categoria giovanile Under 17 maschile, organizzato dalla FIP e che vedrà in campo i migliori talenti isolani; la festa si conclude con il concerto dell’apprezzatissimo e coinvolgente gruppo dei Non Soul Funky.
Di seguito il programma completo:
Programma:
Giovedi 24 Luglio ore 19.00
Clinic Alex Sarama: Clinic Parte I: How to Coach a Conceptual Offense Palestra Antonianum Quartu
Venerdi 25 Luglio ore 18.00
Clinic Alex Sarama Part II: NBA Concepts Which Apply to Youth Basketball Palestra Via Leonardo da Vinci Villasimius
Venerdi 25 Luglio ore 20.30
All Star Game Under 17 Piazza Margherita Hack
Venerdi 25 Luglio ore 22.30
Concerto Non Soul Funky Piazza Margherita Hack
Sabato 26 Luglio dalle ore 16.30
Torneo 3c3 Villasimius a Canestro X edizione Piazza Margherita Hack
Sabato 26 Luglio dalle ore 00.00
Serata del Basket Discoteca Sciabecco
Domenica 27 Luglio dalle ore 16.30
Torneo 3c3 Villasimius a Canestro X edizione Piazza Margherita Hack
Domenica 27 Luglio ore 22.30
Premiazioni Piazza Margherita Hack
Appuntamento dunque a Villasimius: il basket chiama, e l’estate risponde!
FORM DI REGISTRAZIONE
Registrazione al torneo (costo 20 Euro):
https://forms.office.com/e/uAeQ3viARq?origin=lprLink
Registrazione ai Clinic di Sarama (costo 20 euro):
https://forms.office.com/e/27smFBTNbB?origin=lprLink

Nessun commento:
Posta un commento