sabato 7 giugno 2025

Tre squadre sarde impegnate nel weekend per il salto di categoria

Nel campionato di Serie B interregionale l'Esperia dopo aver eliminato la capolista Matelica sfida Loreto per la promozione in B nazionale, mentre in C, Sennori tenta per il secondo anno consecutivo la promozione nel campionato di B interregionale.

Nel femminile il Cus Cagliari dopo alcuni anni trascorsi nel purgatorio della B regionale, tenta l'assalto alla serie A2.

Riportiamo qui sotto l'articolo scritto da Antonello Palmas per La Nuova Sardegna riguardante le sfide delle tre squadre sarde. 

SERIE B INTERREGIONALE Domenica 8 giugno la sorprendente Esperia Cagliari si gioca la chance della promozione in B nazionale nella finale playoff della B Interregionale che la vede opposta alla Loreto; gara1 è in programma alle 19 al PalaMegabox, a Pesaro; giovedì si disputa gara2 in via Pessagno, domenica 15 l’eventuale bella nelle Marche.

SERIE C Si comincia domani 7 giugno con le finali di Conference della Serie C a Mola di Bari: in palio tre promozioni in B Interregionale per 4 partecipanti. La Innovyou Sennori affronta la Step Back Caiazzo (Caserta) alle ore 18, diretta sul canale Twich del club, la vincente è promossa. Da vedere la sfida tra due ex Dinamo sotto le plance: Jiri Hubalek contro Linton Johnson. C’è grande attesa e il Comune di Sennori ha organizzato un maxischermo in zona San Biagio per consentire di seguire l’evento ai tanti supporter dei Tauri, anche se parecchi raggiungeranno la Puglia in queste ore. Chi perde se la vedrà domenica 8 giugno con la perdente dell’altro match di domani tra Alfa Catania e Castellaneta (Taranto) per l’ultimo posto disponibile nella serie superiore.

SERIE B FEMMINILE Sempre domani, nella B femminile il Cus Cagliari è impegnato in casa nella finale di andata dei playoff per la promozione in A2 con la Domus Mulieris Viterbo (Sa Duchessa, ore 18, streaming Directa Sport su Youtube).

Nessun commento:

Posta un commento