giovedì 29 maggio 2025

Serie C: L'Innovyou Sennori Campione Regionale

Olimpia Cagliari battuta anche nella finale di ritorno: 82-62 (risultato di gara uno è stato di 96-65 sempre per i sassaresi) e la formazione della Innovyou Sennori vince il campionato regionale di serie C. Una bella cornice di pubblico ha fatto da contorno alla sfida di ritorno del primo campionato regionale isolano. Tanti tifosi, arrivati direttamente da Sennori per fare sentire la presenza ai giocatori in campo. E il sesto uomo si è fatto sentire eccome, perché Sennori (che finora ha perso solo un gara), ha subito trovato la via del canestro sospinta da un Hubalek in stato di grazia, ben coadiuvato da Merella e Matteo Cabras. L’Olimpia dopo un avvio equilibrato nel corso dei primi 10’ ha perso leggermente il contatto dagli ospiti che hanno chiuso la frazione sul 28-18. Nel secondo periodo. L’Olimpia ci prova. Fa girare velocemente la palla nel tentativo di trovare dei varchi nella difesa ospite, ma senza grandi risultati. Segna Pili, l’unico che, alla resa dei conti, assieme a Serra, chiuderà in doppia cifra. I cagliaritani rosicchiano qualcosa, ma non il tanto per mettere in difficoltà la formazione ospite che chiude al riposo lungo sul 49-37. Al rientro è sempre Sennori ad avere tra le mani le redini del mach, con i padroni di casa che appaiono inizialmente con le idee appannate. Solo nella seconda parte del tempo Cagliari si scuote ma non il tanto giusto per ribaltare. Negli ultimi 10’ Sennori, con Hubalek e Merella tengono a bada i padroni di casa che alla fine si arrendono, ma con l’onore delle armi. 

AL termine della finale si è tenuta la cerimonia di premiazione delle formazioni e dei due tecnici alla presenza del Presidente della Fip Sardegna Salvatore Serra e del Responsabile dell’Ufficio gare regionale Corrado Caroselli. 

Olimpia Cagliari – Innovyou Sennori 62-82

Parziali: 18-28; 19-21; 15-18; 10-15.

Olimpia: Cossu, Tocco 7, DI Ciaula, Chessa 8, Serra 10, Corsi 6, Palazzi 5, D’Elia 5, Scanu, Pili 19, Terrosu 2. Allenatore: R. Zucca.

Sennori: Cordedda 6, Puggioni 10, Spano 2, Merella 16, Mat. Cabras 14, Werlich 9, Marreu, Tola, Pisano 2, Piras, Hubalek 23, Mar. Cabras. Allenatore: Piras.

Arbitri: Nicola Saddi di Quartu Sant’Elena e Matteo Fancellu di Sassari

Foto Andrea Chiaramida

FIP Sardegna

1 commento:

  1. Vittoria meritatissima, complimenti anche alla tifoseria!

    RispondiElimina