mercoledì 19 marzo 2025

La Mercede Alghero Campione Regionale

E’ la Mercede Alghero, la prima società isolana a conquistare, nella stagione 2024/2025, un titolo regionale, quello nella categoria Under 19 femminile. Ieri la chiusura del campionato con l’ultima gara della seconda fase e l’ennesima vittoria da parte delle ragazze allenate da Manuela Monticelli che hanno battuto il G.S.O. Elmas con il punteggio di 85-33. Una bella corsa per le catalane che, nel corso della stagione, non hanno mai dovuto masticare l’amaro della sconfitta: 16 gare disputate, altrettante vittorie è primo posto in classifica. Ora la Mercede Alghero attende la prossima avversaria, nel primo turno dello spareggio interregionale, dove affronterà la seconda classificata del Lazio. Presente alla gara anche Salvatore Serra, presidente della Fip Sardegna che ha consegnato la coppa di campionesse regionali Under 19F alla Mercede Alghero e un riconoscimento al tecnico Manuela Monticelli.

“Una stagione fantastica per le ragazze, il suo tecnico e la società Mercede Alghero. I mie complimenti si aggiungono a quelli dei consiglieri e di tutti collaboratori del Comitato. Ringrazio in particolar modo la società catalana che fin dal 1977 anno della fondazione, lavora con gande impegno e con proficui risultati in campo femminile facendo crescere e maturare bambine e ragazze che spesso riescono ad arrivare molto lontano. Ora si è chiusa la fare regionale, ma il percorso continua con gli spareggi. Mi auguro di cuore, che questo gruppo possa superare i vari step e raggiungere le finali nazionali. Sarebbe veramente il giusto premio per tutti i sacrifici e il lavoro svolto nel corso della stagione. Brave e ancora complimenti”.

GSO Elmas – Mercede Basket Alghero 33-85

Parziali: 6-25; 6-14; 9-20; 12-26.

Elmas: Palomba 5, Tronci 7, Serra 2, Boi, Scanu 2, Cerullo 4, Piras 13. Allenatore: Stefano Schirru.

Mercede Alghero: Maugeri 12, Kjolchevska, Mura 2, Cherchi 7, Canu 12, Coni 6, Cavallero 2, Spiga 13, Silanos 14, Moro 9, Murgia, Vaicekauskas 8. Allenatore: Manuela Monticelli.

Arbitri: Salvatore Montisci di Sant’Andrea Frius (SU) e Roberto Beltramini di Capoterra.

FIP Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento