L’amarezza per il derby perso nell’ultima sfida del 2024 è ormai un lontano ricordo. La Nuova Icom Selargius ha già voltato pagina, e lunedì, nel giorno dell'Epifania, proverà a lanciare l’assalto all’Use Rosa Scotti Empoli nell’ultimo turno d’andata della Serie A2 Femminile di basket.
Impegno indubbiamente arduo per la squadra di coach Maslarinos: Empoli è co-capolista in compagnia di Costa Masnaga e San Giovanni Valdarno, e sta vivendo un ottimo periodo di forma: prima di perdere in volata l’ultimo match contro il Sanga Milano, infatti, era riuscita a mettere in fila ben 9 vittorie consecutive.
Nel roster guidato dal tecnico Alessio Cioni figurano tanti elementi di rilievo: dall’esperta Liga Vente a giocatrici affermate nella categoria come Colognesi e Castellani. Il San Salvatore, però, non ha alcuna intenzione di partire battuto: il colpaccio dello scorso 7 dicembre contro San Giovanni Valdarno, fino ad allora capolista imbattuta, ha dimostrato che le giallonere possono lottare ad armi pari anche contro gli avversari più quotati.
La play selargina Samira Berrad riavvolge il nastro partendo dalla prestazione sfortunata dello scorso 20 dicembre al PalaRestivo contro la Virtus Cagliari: “Dopo la partita contro Cagliari ci sono state subito le vacanze – afferma - abbiamo staccato la spina e resettato. È stata una brutta partita da parte nostra. Vogliamo ricominciare da zero, senza però dimenticarci le cose buone fatte finora, e quelle invece su cui dobbiamo lavorare. Siamo pronte per iniziare al meglio il nuovo anno”.
Empoli rappresenta sicuramente uno scoglio difficile: “Stanno vivendo un grande momento e che possono contare su un roster composto ottime giocatrici, seppur giovani. Dovremo concentrarci molto sulle nostre cose, cercare di esprimere al meglio il nostro gioco e cercare di sistemare alcune cose in difesa per riuscire a metterle in difficoltà il più possibile. Dovremo inoltre sfruttare il fattore campo e l'energia che tutte le volte ci trasmette il nostro fantastico pubblico: cercheremo di regalare loro la prima vittoria di questo 2025”.
Palla a due lunedì 6 gennaio alle 16 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Di Gennaro e Tommasi. La gara sarà visibile in live streaming sui canali Facebook e Youtube del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.
Credits foto Cicotto-Loddo
Ufficio Stampa
Basket San Salvatore
Nessun commento:
Posta un commento