La scelta del Settore Squadre Nazionali è ricaduta su Marco Di Stasio e Lorenzo Montaldo atleti tesserati rispettivamente per la Polisportiva Dinamo Sassari e per l’Esperia Cagliari. Il tecnico che parteciperà al torneo è Nicola Pintonello Referente Tecnico Territoriale maschile.
Per quanto riguarda il progetto Academy Italia, in tutto sono stati scelti ben 96 prospetti della categoria Under 15 (nati nel 2010) selezionati in occasioni dei vari raduni disputati. Questi in sintesi i numeri che fanno da contorno all’Academy Cus 2024, manifestazione promossa dal Settore Squadre Nazionali della Fip, che ha effettuato le convocazioni con l’intento di completare il lavoro di monitoraggio e selezione dei nostri giovani atleti in vista delle attività dell’Academy Camp Italia Maschile di fine mese.
Il progetto Academy Cup ha come obbiettivo quello di rendere ancora più profonda la collaborazione e la coesione del SSN con i Comitati Regionali della FIP, con le tante società sportive sparse sul territorio nazional e con i migliori cestisti d’Italia u15.
La formula di svolgimento della LUDEC CUP vedrà i 96 atleti, selezionati dallo staff tecnico Academy, divisi in 8 squadre da 12 giocatori ciascuno e ognuna allenata da un coach e ad un assistant coach individuati dal Settore Squadre Nazionali.
Per quanto riguarda la Sardegna oltre ai convocati, i ragazzi a disposizione (riserve a casa) sono: Davide Cappai (Esperia Cagliari), Francesco Nieddu (Basket 90 Sassari), Riccardo Sini (Dinamo Basket 2000) e Matteo Zoccheddu (Dinamo Sassari).
FIP Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento