Restivo: “Partita vera che ci serve a livello mentale e per continuare a crescere come squadra. Le belghe hanno dato il massimo, è stato un match spigoloso, duro, tosto con tanti contatti, le ragazze sono state brave a mantenere la lucidità nei momenti importanti. Ho alternato i quintetti, abbiamo fatto delle buone cose che ci devono servire per arrivare pronte al match in Polonia e alla ripresa del campionato, dove ci aspettano tre partite durissime”
DINAMO BDS – MECHELEN 74-70 (16-20 / 37-28 (21-8) / 50-46 (13-18)
MVP: Taylor realizza 21 punti con 9/18 dal campo ma è decisiva in tutti i possessi chiave del match. Offensivamente illegale.
Dinamo: Gonzales 13, Begic 10, Carangelo 4, Toffolo 3, Natali, Pastrello 5, Taylor 21, Diallo 8, Grattini, Spiga. All.Restivo
Mechelen: Hanson 11, Bah 1, Deverrewaere, Denys, Kibedi 13, Nauwelaers 2, Katako-Mwaka , Vilcinskas, Debeljak 4, Reese 24. All.Diels
PREVIEW
I grandi rimpianti delle belghe, che hanno perso allo scadere in casa con Riga e di due punti con la capolista Sosnowiek, la Dinamo di Restivo, già qualificata ai playoff, ma desiderosa di arrivare il più in alto possibile nel ranking delle prime 32 del lotto e per una questione di mentalità, di essere ambiziose.
APPROCCIO
Belghe che partono senza nessun timore reverenziale pronte a giocare la loro partita con Reese particolarmente ispirata all’inizio. Taylor sente il profumo dell’Eurocup e mette in vetrina tutto il suo talento, ma Hanson risponde con due triple e la stessa moneta (12-16 al 6’). Carangelo non riesce ad entrare in partita, Reese è micidiale, mentre Restivo va con il quintetto molto piccolo con Toffolo da 5 e Pastrello da 4. Primo quarto con le belghe avanti 20-16 e con 18 punti segnati dalla coppia Hanson-Reese.
DIALLO & GONZALES
La Dinamo ha otto recuperi di squadra ma non riesce sempre a concretizzare in transizione, il coach del Banco cambia assetto e va di taglia con Begic da 4 e Diallo da 5, Pastrello scala in ala piccola, Natali da guardia e Taylor da playmaker. La scelta premia Sassari con Diallo assoluta protagonista in attacco: 8 punti della spagnola ribaltano punteggio e inerzia (24-22). Il Banco concede solo 5 punti in quasi 8 minuti a Mechelen, Pastrello è un’arma difensiva impropria, quando Gonzales si mette in proprio è uno spettacolo (33-25 con 10 punti e due triple della texana. Toffolo e compagne mantengono solidità, Taylor sulla sirena regala il + 9 (37-28).
15/32 dal campo per la Dinamo che ha 10 recuperi e 44 di valutazione
Mechelen riparte con più energia nel terzo quarto, la Dinamo fa fatica a riprendere il ritmo del secondo quarto, Reese è protagonista in attacco, le belghe tornano a stretto contatto (39-37). Il Banco segna 2 punti in 6 minuti ma riesce a restare con la testa avanti, grazie ad un paio di giochi a due di Begic, Diels si arrabbia e chiama time out (43-37). Sassari non trova lo stesso ritmo in attacco, Hanson fa canestro da 3 punti, Kibedi e Reese si fanno sentire dentro l’area, match che torna in equilibrio (50-46 al 30’ con entrambe le squadre al 40% dal campo).
TAYLOR MVP
La Dinamo spende il bonus in due minuti, la partita si innervosisce, Reese colleziona liberi, Sassari cerca di mantenere la concentrazione e l’equilibrio di squadra, Debeljak riporta lì le belghe (54-53). Taylor è fenomenale con il palleggio arresto e tiro, l’americana gioca tutti i possessi chiave, Gonzales firma una tripla pesante, mentre Begic è preziosa a rimbalzo (61-55). Reese è assoluta trascinatrice del Mechelen, la lunga realizza tutte le giocate che tengono in vita le belghe, Hanson sbaglia la tripla del supplementare a 10” dalla fine, Sassari tira un sospiro di sollievo e la porta a casa 64-60.
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento