domenica 6 ottobre 2024

Nuova canotta per Nicolò Doglio

Tiratore di striscia potenzialmente mortifero dall’arco, è anche un play – guardia in grado di cambiare ritmo alle partite ed alzare in modo sensibile anche l’intensità difensiva della squadra, Nicolò Doglio arriva a Potenza dopo tre stagioni disputate consecutivamente – in B e in C – con la canotta della Fortitudo Isernia. 

Nato a Cagliari nel 2003, muove i primi passi nel settore giovanile di casa con l’Esperia, dove trascina la squadra Under 16 con 23 punti segnati fino all’ultimo spareggio di qualificazione alle Finali Nazionali. Con la medesima canotta matura anche le prime presenze in prima squadra, ma è con l’Olimpia, viaggiando a 14 punti per gara a 17 anni, che in C Silver vive la sua prima vera stagione da protagonista. 

Segue l’approdo in Molise, dove dopo un primo anno di apprendistato contribuisce alla promozione in B interregionale della Fortitudo e la scorsa stagione, le riconosciute doti morali lo rendono il capitano dei molisani. Al debutto assoluto in B segna oltre 11 punti di media con un high di 26 contro l’Aquila e decidendo, con 23 punti a referto, il match casalingo proprio contro l’Esperia in cui è nato e cresciuto.

“Sono molto contento di essere in questa squadra e far parte di questo gruppo, giovane ma con tutti ragazzi in grado di poter essere protagonisti: sappiamo di dover lavorare tanto, ma siamo certi di poterci togliere belle soddisfazioni”. 

Fonte: Academy Basket Potenza

Nessun commento:

Posta un commento