Nel terzo quarto l'Esperia entra in campo molto determinata a momenti dilagante. Nei primi 5 minuti il vantaggio cresce di altri 10 punti, facendo segnare il massimo della gara + 18. Nei minuti successivi c'è un parziale recupero da parte degli ospiti di 5 punti, ma nel finale i granata recuperano tutto, ritornando sul +18.
Il quarto finale non è adatto per i deboli di cuore, Partono bene gli ospiti che in soli tre minuti dimezzano lo svantaggio portandosi dal - 18 a -9. Nella fase centrale del quarto c'è un parziale recupero granata, ma gli avversari ora credono nella rimonta e a pochi minuti dal termine arrivano sino al -3. Per un attimo il pubblico trema. Una serie di errori scongiura il sorpasso e i cagliaritani recuperano di quel tanto che a poche decine di secondi, non consente il ribaltone. Arriva così la prima vittoria casalinga, seconda di seguito, che tiene la formazione di coach Manca a ridosso delle prime, con tre vittorie su quattro gare.
Esperia - Nuovo Basket aquilano 58 - 50
Esperia: Manca 2, Cabriolu 5, Giordano ne, Potì 3, Villani ne, Thiam 15, Picciau 9, Locci 8, Maresca 11, Corsi ne, Pili, Sanna 5. Allenatore Manca Federico
L'Aquila: Bologna, Compagnoni 4, Spasojevic, Nardecchia, Nardecchia N. 3, Vigori 14, Di Paolo 6, tuccella 10, Cecchi 6, Ferretti 7. Allenatore Barilla F.
Parziali: 19-12; 14-13; 18-8; 7-17
Arbitri: Pastore Luca di Marino - Mura Emmylou di Selargius (CA)
Nessun commento:
Posta un commento