Da Mostar (Bosnia Erzegovina) il volto nuovo è quello di Tea Peric, ala di 186 centimetri nata il 5 novembre del 1999.
Il suo amore per la palla a spicchi inizia dall’età di 10 anni proprio a Mostar. Nel 2016 si trasferisce a Sarajevo e dopo gioca a Spalato in serie A1. La sua prima avventura italiana arriva nel 2019 quando ottiene il trasferimento in Veneto per militare in A2 tra le fila della VelcoFin Vicenza. Una stagione importante che le consente di realizzare una media di 9,2 punti a partita, catturare 7,9 rimbalzi e piazzare 1,4 stoppate a gara. Dopo una piccola parentesi in Germania con l’Hannover in A1, nel 2021 ritorna in Italia rinforzando le fila della Jolly Acli Livorno in A2, prima del passaggio, sempre in A2 con Bolzano. Lo scorso anno ha giocato nell’A1 Liga Women in Croazia indossando la maglia del ŽKK Ragusa Dubrovnik.
Tea Peric
“Sono felice ed entusiasta di ritornare in Italia –ammette Tea Peric nuovo acquisto della Virtus Cagliari -. Sicuramente non vedo l’ora di iniziare la preparazione, lavorare con il gruppo e giocare in serie A2 con la Virtus. Non sono mai stata e Cagliari e neppure in Sardegna, ma una cosa è certa: voglio conoscere la vostra isola, che mi dicono sia meravigliosa e incontrare le mie nuove compagne di squadra, i dirigenti e soprattutto lo staff tecnico della società.
A proposito delle compagne di squadra l’unica che conosco, in quanto ci ho giocato contro è Mounia El Habbab. Indubbiamente ottima giocatrice soprattutto sotto canestro.
Per ultimo -conclude Tea Peric - voglio ringraziare la Virtus per avermi dato questa opportunità e spero di poter ricambiare nel migliore dei modi la loro fiducia nei miei confronti”.
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento