sabato 24 febbraio 2024

La Virtus Cagliari, si prepara ai playoff

Domani Su Planu e poi verifiche contro Cus e Selargius prima delle final eight

Ultimi tre turni di campionato per la Virtus Cagliari, prima di iniziare le gare playoff. L’obbiettivo, per ora da parte della formazione cagliaritana allenata da Fabrizio Staico è quello di chiudere imbattuta la prima fase e cercare successivamente di vincere il torneo di serie B, facendo un pensierino alle successive gare che contano per la promozione nella prossima serie A2. 

In attesa di tutto ciò, c’è da onorare la terz’ultima di ritorno affrontando in trasferta il Basket Su Planu (via Zagabria, domenica ore 17). Una gara, quasi di preparazione, in vista delle ultime due sfide: sabato prossimo in casa contro la vice capolista Cus Cagliari e nell’ultima giornata quella esterna sul parquet di via Vienna quartier generale del San Salvatore Selargius. 

Il Su Planu occupa attualmente l’ottavo posto della graduatoria con solo quattro vittorie all’attivo e nell’ultima gara, prima della sfida contro la Virtus si è arresa in casa del Condor Monserrato (57-53) che prima di allora aveva conosciuto in campionato solo sconfitte. Pertanto non dovrebbero esserci problemi per il gruppo di coach Staico nell’affrontare le selargine puntando al diciottesimo sigillo stagionale, l’occasione comunque, per affinare il gioco e compattare il gruppo proprio in vista degli imminenti playoff. 

E’ bene ricordare che a questa seconda fase stagionale, partecipano le prime otto squadre classificate al termine delle qualificazioni. La prima palla a due dei playoff verrà alzata il 24 marzo. Nei quarti di finale (24/30 marzo eventuale bella il 7 aprile) l’accoppiamento sarà il seguente: prima contro ottava, seconda contro settima, terza contro sesta e, infine, quarta contro quinta. La prima gara, si giocherà in casa della formazione meglio qualificata così come per l’eventuale terza sfida. Si passerà poi alle semifinali (14/17/21 aprile) nelle quali la vincente della prima gara affronterà la vincente della quarta, mentre l’altro accoppiamento vedrà in campo la vincente della gara due contro la vincente della gara tre. Accedono alla finale, sfide che si disputeranno il 28 aprile 1 e 5 maggio, le formazioni che vinceranno le due gare di semifinale.

La foto di Carla Lucchini è realizzata da Andrea Chiaramida

Ufficio stampa Virtus


 

Nessun commento:

Posta un commento