Buona parte del primo parziale è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio con continui sorpassi e controsorpassi fino all'accelerata del + 8 in favore dei padroni di casa. I ragazzi di coach Matta sono tornati in campo con le giuste indicazioni e nei successivi 10 minuti hanno concesso solo 3 punti ai sassaresi e superato la difesa avversaria con le incursioni di capitan Nicola Cambarau e di Giacomo Natale e i tiri piazzati di Lorenzo Togugnaz. Nella ripresa l'Esperia è riuscita ad incrementare il vantaggio nonostante la rinuncia a Lorenzo Montaldo - il migliore dei suoi fino a quel momento - tenuto precauzionalmente in panchina per falli (4) ed efficacemente sostituito da Lyuma Cervantes (tutti suoi gli ultimi 5 punti in chiusura di parziale). Nell'ultima frazione l'Esperia ha gestito il proprio vantaggio rispondendo prontamente ai continui strappi di Gabriele Luisi e Alessandro Secchi (i migliori tra i sassaresi insieme a Matteo Luisi) e chiudendo l'incontro col sigillo di Gabriele Mocci poco prima della sirena finale.
Si è trattato di una partita combattuta che il CUS SS ha saputo tener viva a suon di triple (8 alla fine per la squadra di coach Sanna contro le 5 degli esperini) e che l'Esperia è riuscita a "portare a casa" con la concentrazione necessaria per respingere i numerosi tentativi di rimonta avversari.
CUS Sassari - Esperia 57 - 72
CUS SS: Luisi G 10, Lizzeri, Falchi, Pais 2, Mancusa 1, Luisi M 20, Pintus, Sanna, Cocco, Masia, Secchi 24. All. Sanna
Esperia: Cambarau 19, Togugnaz 12, Natale 8, Cervantes 5, Ranciaro 2, Rosetti 2, Marras 2, Montaldo 20, Canasas Mesa Cabras, Mocci 2, Cau. All. Matta
Parziali: 24-16; 3-18; 17-19, 13-17
Nessun commento:
Posta un commento