venerdì 5 gennaio 2024

Il 2024 si apre con la Virtus che sfida in trasferta l’Astro

Messi da parte panettoni e spumanti e i festeggiamenti di fine anno, la serie B femminile riprende il suo cammino, con la Virtus Cagliari, oramai capolista consolidata del torneo attesa dalla trasferta, insidiosa, sul campo dell’Astro. Il 2023 si è chiuso con le virtussine allenate da Fabrizio Staico sofferenti, ma vincenti in casa contro un coriaceo Antonianum Quartu e ora, il gruppo cagliaritano è atteso da un impegno per niente facile, considerata la ripresa dopo la lunga sosta e l’avversario che vorrà rimediare al passo falso esterno prima di Natale avuto in casa dell’Elmas.

Le virtussine di via Pessagno si presentano a questa sfida forti non solo di una classifica che le vede solo vincenti in 11 gare giocate, ma con una difesa (la migliore del torneo) che concede veramente poco. Finora Claudia Vargiu (nella foto di Andrea Chiaramida) e compagne hanno subito solo 490 punti. L’attacco invece non sembra brillare così come gli anni scorsi. La Virtus è seconda finora con 825 punti realizzati, alle spalle della Mercede Alghero che di punti ne ha totalizzato finora 947.

La gara tra l’Astro Cagliari e la Virtus Cagliari si gioca domani con inizio alle 18 all’interno dell’impianto di via Ottaviano Augusto a Sestu e sarà diretta dagli arbitri: Mattia Curreli di Assemini e Emmylou Mura di Selargius.

La foto di Claudia Vargiu è realizzata da Andrea Chiaramida

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento