domenica 3 dicembre 2023

Cinema Dinamo, lo spettacolo è delle Women

La Dinamo conquista la terza vittoria consecutiva in campionato e sbanca con grande autorità Brescia 64-82, al termine di un match sempre condotto. Ottimo approccio, break di 15-0, lucidità e reazione nei tentativi di rimonta di Brescia, compattezza e cinismo nell’ultimo quarto, Sassari sforna una prestazione di assoluto livello, respinge la Brixia ed entra stabilmente nelle prime otto della classifica. MVP per Hollingshed, benissimo Raca e Carangelo, impatto di Toffolo e Togliani dalla panchina, decisiva la difesa aggressiva sui pick and roll e il 13/26 da 3 punti, Restivo straordinario nel preparare al top una partita delicata e fondamentale.

BRESCIA – DINAMO 64-82 (11-24 / 32-41 / 45-53)

LE STATISTICHE DEL MATCH 64-82

MVP Grandi partite per Raca e Carangelo, ma Hollingshed oggi è chiave, ci prova sempre in difesa, segna tutti i canestri importanti e coinvolge le compagne. Partite molto positive di Toffolo e Togliani.

CHIAVI DEL MATCH: La lucidità di Sassari ogni volta che Brescia è rientrata, lo show aggressivo sui pick and roll che toglie dal gioco le guardie della Brixia e il 13/26 da 3p del Banco nel giorno in cui Joens fa 2/9 dal campo.

DINAMO SEMPRE AVANTI

La Dinamo approccia benissimo il match nonostante la lunga doppia trasferta arrivando dall’Eurocup in Ungheria. La squadra di Restivo mantiene il controllo e piazza il break di 15-0 dopo che Brescia aveva pareggiato con una tripla di Zanardi (9-9). Nel momento migliore del Banco (9-24) le lombarde reagiscono a cavallo dell’inizio del secondo quarto. La zona “incarta” un po’ Sassari che non riesce a trovare ritmo, la Brixia rosicchia punto su punto, arriva 30-32 con un break di 19-6, ma trova ancora l’orgoglio della Dinamo che respinge la rimonta al mittente. Hollingshed e Toffolo hanno impatto dentro l’area e duellano con la possente Louka, l’ex Skoric non riesce ad incidere, il canestro di Raca (8 punti con 4/7 dal campo) riallunga la forbice all’intervallo (32-41).

BRESCIA RISPONDE

Carlotta Zanardi chiude il parziale di 8-0 in avvio di 3° quarto, la tripla della giovane stella di Brescia costringe Restivo al time out, per la Dinamo tutto da rifare (40-41). Nelle difficoltà si vedono le squadre vere e i gruppi compatti, Sassari resiste, Hollingshed mette una tripla fondamentale dopo quella di Skorica a cui si aggiunge quella glaciale di Togliani (45-51). Louka è fuori partita (0/7), la Dinamo raddoppia sui pick and roll e toglie ossigeno a Garrick e Zanardi, Raca ristabilisce ancora una volta le distanze al 30’ (45-53)

LA VOLATA DI SASSARI

Una tripla di Hollingshed vale il +11 (47-58), Tomasoni risponde e riaccende Brescia, fallo inesistente con stoppata di Toffolo che manda su tutte le furie Restivo, ma la lunga veneta è viva e corre benissimo il campo, un suo contropiede costringe Cesaro al time out (51-60). Brescia riprova ancora con la matchup ma la Dinamo gioca la sua miglior azione della partita culminata dopo il flipper con la tripla pesantissima di Carangelo. Louka segna il primo canestro a 6’ dalla fine, non c’è partita, il Banco domina, concentrazione massima, Carangelo è un killer, nei momenti chiave non sbaglia un colpo e Sassari conquista una grande vittoria, la terza consecutiva in campionato, battute tutte le “concorrenti” della stessa fascia, Restivo stabilmente nelle prime otto della classe e ai playoff di Eurocup.

Le parole di coach Antonello Restivo: “Devo fare i complimenti alle ragazze perchè hanno interpretato la partita in una maniera incredibile , non hanno sentito la stanchezza accumulata dalla trasferta di Eurocup, soprattutto perchè hano tenuto la testa era concentrata per ottenere questa vittoria. Abbiamo fatto uno step in avanti dal punto di vista difensivo perchè eravamo aggressivi, abbiamo lavorato molto bene su situazioni di transizione e pick and roll. Nel momento in cui loro sono tornati in partita abbiamo subito un po’ le situazioni di tre punti contropiede, però poi ci siamo ricompattati e secondo me cercandoci e avendo pazienza in attacco abbiamo trovato dei tiri sempre aperti. Tirare fuori casa con il 50% da tre punti non è mai facile e per questo devo fare i complimenti a tutte le ragazze, ci stiamo cercando sempre di più e la cosa meravigliosa è che quando c’è una ragazza come Mya che era un po’ di partite che stava soffrendo, le altre ragazze giocano per lei e le stanno vicino, la fanno sentire forte e le danno fiducia che è ciò di cui ha bisogno. Lei oggi ha ricambiato non solo in attacco ma facendo una delle partite più belle a livello di consistenza in ambedue metà campo. Tutte erano concentrate e volevano prendere i due punti che per il nostro cammino erano fondamentali. Adesso recuperiamo un po’ e ci concentriamo perchè la settimana prossima avremo in casa Bologna e i playoff contro Namur. Le ragazze ci tengono tantissimo a queste due partite e già da oggi chiediamo l’apporto del pubblico perchè deve essere numeroso e caloroso per spingere le ragazze ancora di più ad emozionare  e a far vedere quanto si può giocare bene a pallacanestro."


Sassari, 2 dicembre 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento