domenica 19 novembre 2023

Le Women ripartono a Milano

Le Women portano a casa un successo pesantissimo, sbancando Milano 79-69 al termine di un match sempre condotto ma che ha avuto risvolti pericolosi nell’ultimo quarto. Miglior partita in stagione per Joens che firma 7 triple con 21 punti, il Sanga con la zona risale da -17 a -2 a quattro minuti dalla fine. Nel momento cruciale decidono Raca e Carangelo, entrambe con 20 punti, che si caricano la squadra sulle spalle e la spingono ad una vittoria fondamentale.

SANGA MILANO – SASSARI 69-79 (13-17 / 25-38 /51-57)

LE STATISTICHE DEL MATCH

MVP: Joens gioca la miglior partita della stagione, ma l'MVP è Raca che sul 67-69 segna i punti decisivi che indirizzano definitivamente il match

CHIAVI DEL MATCH: La lucidità della Dinamo nel momento in cui il Sanga rimonta.

START

Dopo un inizio equilibrato, la Dinamo trova un primo importante break di 0-11 trascinata da Raca e Carangelo. Le ragazze di Restivo arrivano sul 7-17 e sembrano in controllo del match, Milano fa fatica a segnare ma si aggrappa a Diallo dentro l’area, brava a sfruttare la taglia fisica. Sassari sporca le percentuali, Hollingshed si mangia un paio di opportunità, le lombarde rimangono a contatto al 10’ (13-17).

LA SBLOCCA JOENS

Nel momento in cui Sassari sembra trovare minori certezze, arriva il break che sposta l’inerzia del confronto. 3/5 da 3 punti di Joens danno il là al parziale che lancia il Banco 19-30. Diallo è l’unica spina nell’area della Dinamo, Toffolo e Crudo sono preziose uscendo dalla panchina, Raca conquista liberi preziosi, il 7/16 dall’arco consente a Carangelo e compagne di andare all’intervallo sul 25-38.

LA ZONA CONFONDE LA DINAMO

Ad inizio del terzo quarto la Dinamo allunga ancora e arriva al massimo vantaggio sul 44-27, la partita sembra indirizzata ma la squadra di Restivo si inceppa contro la zona di Milano. Le lombarde rosicchiano punto su punto, il 3/3 di Madonna insieme al contributo di Tulonen spezza l’inerzia, Pinotti ci crede, il Sanga arriva addirittura sul – 2 con un parziale di 11-0 (48-50). Una bomba di Carangelo e i liberi di Raca ristabiliscono una piccola distanza al 30’ (51-57 con Sassari che tira 11/28 da 3 punti)

RACA DECISIVA

Ultimo quarto per deboli di cuore, le triple di Joens creano ancora una volta lo strappo (56-67) ma il Sanga non molla mai e rientra. Madonna e Tulonen hanno grande impatto, la zona produce forzature, Milano arriva ancora a -2 sul 67-69 a 4 minuti dalla fine. Decisiva Raca nel momento chiave, tripla, canestro e liberi, la serba si carica sulle spalle la Dinamo e insieme a Carangelo (che chiuderà con 20 punti 7 rimbalzi e 5 assist) firma il parziale di 10-2 che consente a Sassari di portare a casa un successo pesantissimo. Le Women si rilanciano nella settimana in cui si giocheranno il passaggio in Eurocup e un altro match importante in casa con Battipaglia.

Nessun commento:

Posta un commento