venerdì 10 novembre 2023

Divisione Reg. 1: Omologata 20-0 la gara Coral 93 - Scuola Basket Carbonia

Sabato 28 ottobre al palazzetto comunale di Olmedo, durante lo svolgimento della gara Basket Coral- Scuola Basket Carbonia, valevole per la 4^ giornata di andata del campionato di Divisione regionale 1 (ex Serie D), un atleta dei minerari in un contrasto di gioco ha subito un colpo, rivelotosi poi frattura della clavicola, per il quale è stato necessario il trasporto in ambulanza, onde evitare danni maggiori, con conseguente momentanea sospensione della gara per assenza dei sanitari, che poi non è più ripresa.

La decisione del Giudice Sportivo:

soc. A.S.DIL. BASKET CORAL 93: Il Giudice sportivo omologa la gara con il risultato di 0-20 a favore di ASD SCUOLA BASKET CARBONIA per il ritardato arrivo dell'ambulanza in sostituzione di quella giа presente, allontanatasi dal campo per trasportare al Pronto Soccorso un atleta della Scuola Basket Carbonia infortunatosi durante il gioco. La sostituzione si è resa necessaria in quanto il defibrillatore e l'addetto al suo funzionamento riconosciuti dagli arbitri prima della gara erano dell'ambulanza, e sul campo non era presente un altro defibrillatore, che avrebbe permesso la prosecuzione della partita. Gli arbitri hanno cronometrato il tempo trascorso tra la partenza della prima ambulanza - avvenuta nell'intervallo - e l'arrivo della seconda, che и risultato essere di 27 (ventisette) minuti, dunque oltre il termine di 20 minuti stabilito dall'art. 34 c.12 del Regolamento Esecutivo Gare.Pertanto gli arbitri, dopo aver preso atto del categorico rifiuto da parte della Scuola Basket Carbonia di proseguire la gara, ne hanno decretato la definitiva sospensione (34/11-12 R.E. gare)

soc. A.S.DIL. BASKET CORAL 93: Il Giudice sportivo omologa la gara con il risultato di 0-20 a favore di ASD SCUOLA BASKET CARBONIA per il ritardato arrivo dell'ambulanza in sostituzione di quella già presente, allontanatasi dal campo per trasportare al Pronto Soccorso un atleta della Scuola Basket Carbonia infortunatosi durante il gioco. La sostituzione si è resa necessaria in quanto il defibrillatore e l'addetto al suo funzionamento riconosciuti dagli arbitri prima della gara erano dell'ambulanza, e sul campo non era presente un altro defibrillatore, che avrebbe permesso la prosecuzione della partita. Gli arbitri hanno cronometrato il tempo trascorso tra la partenza della prima ambulanza - avvenuta nell'intervallo - e l'arrivo della seconda, che è risultato essere di 27 (ventisette) minuti, dunque oltre il termine di 20 minuti stabilito dall'art. 34 c.12 del Regolamento Esecutivo Gare. Pertanto gli arbitri, dopo aver preso atto del categorico rifiuto da parte della Scuola Basket Carbonia di proseguire la gara, ne hanno decretato la definitiva sospensione. (34/11-12 R.E. gare)

Nessun commento:

Posta un commento