Si parte lunedì 4 settembre alle 17:00, al campo all’aperto del Tiughì in via Imperia con una prova aperta dedicata interamente al Mini-Basket per bambini e bambine nati dal 2019 al 2012. Non solo piccoli atleti, però: la principale novità di questa terza stagione, infatti, è la nascita del primo gruppo Under della Virtus. “Una bellissima novità – dice il Coach Giovanni Pazzola, fino allo scorso anno Vicepresidente della Società e che quest’anno guiderà la squadra Under 14 – sarà una sfida per la Virtus ed una grande occasione di crescita sia per noi che per i nostri atleti, che per la prima volta si cimenteranno in un campionato agonistico”.
Il rinnovo del consiglio direttivo è un altro dei cambiamenti che segnano l’incedere spedito della squadra olbiese, giovane ma già ben avviata e con obiettivi di grande respiro. Si riconferma Presidente il fondatore Francesco Bonannini, mentre la carica di Vice passa a Nicola Basanisi che sarà anche il responsabile tecnico che guiderà il settore Mini-Basket insieme agli istruttori Renato Rossi e Daniele Perra. “Tra i nostri obbiettivi come educatori ed istruttori – racconta Coach Basanisi – c’è quello di lavorare sulle sensopercezioni, ossia con il gioco-sport del basket sviluppare il tatto e la vista, con giochi adatti implementare la capacità di riconoscere gli spazi e potenziare il senso dell’orientamento, il tutto unendo il divertimento e la passione che sono i capisaldi della nostra Società, insieme all’integrazione e al saper giocare in gruppo sempre nel rispetto delle regole”.
Assetti parzialmente modificati, dunque, ma stessa carica ed entusiasmo che hanno caratterizzato la scorsa stagione: “La società Virtus non è andata in vacanza, ma ha lavorato tutta l’estate per arrivare ai nastri di partenza pronta a sviluppare i progetti dentro e fuori dal campo”, dicono dalla dirigenza, riferendosi alle tante iniziative in cantiere. Dalla collaborazione con le scuole dell’infanzia, già avviata lo scorso anno, fino alle numerose azioni in programma per coinvolgere maggiormente le famiglie dei giovani atleti e creare così una comunità sempre più coesa ed inclusiva, orientata ai sani valori dello sport.
Le iscrizioni sono sempre aperte e per informazioni si possono contattare i referenti Nicola Basanisi al 3389773176 e Giovanni Pazzola al 3281816529, o scrivere alla Virtus Olbia sui canali social.
Nessun commento:
Posta un commento