Cagliari 6 luglio 2023
Ci siamo. Dal 7 al 9 luglio, il Palazzetto di Cagliari in via Rockefeller e la pista di pattinaggio adiacente si trasformeranno in un luogo vibrante e coinvolgente per tre giorni di festa senza precedenti con “Rebound Street 2023”, l'evento di riferimento per la cultura street e urban in Sardegna.
L’evento, ideato da Roberto Pintor e organizzato con il supporto di Luca Manca e la direzione artistica di Alberto Alberti “Granchio” e del team Rebound Street, nasce con l’obiettivo rivitalizzare gli spazi e le aree urbane e per promuovere l’inclusione sociale e la cultura dello sport di strada.
Questa edizione di Rebound Street, patrocinata dal Comune di Cagliari e da Sport e Salute, e sponsorizzata da Novauto, è dedicata a un grande personaggio, Gianni Palla, che per anni ha custodito il Palazzetto dello Sport di Via Rockefeller, considerato “tempio del basket” cagliaritano.
Rebound street 2023 offre per tre giorni una varietà di attività ed esibizioni che spaziano dallo Street Ball agli altri Urban Sport (come skateboard e breakdance), dalla musica alla street art. Il format prevede una serie di mini campionati di StreetBall 3 vs 3 suddivisi in diverse categorie (Pro maschile, Pro femminile, Old school, Junior e Kids).
La novità di questa edizione è la possibilità, offerta alla squadra vincente della categoria Pro maschile, di partecipare alle finali nazionali di Rimini 3 vs 3 della Red Bull, un'opportunità unica per dimostrare il proprio talento a livello nazionale.
L'evento, oltre a celebrare la street culture e connettere le persone attraverso la passione per lo sport e l’arte di strada, mira a rivitalizzare gli spazi urbani dimenticati trasformandoli in luoghi vivaci e di socializzazione.
Per ulteriori informazioni, scrivere a reboundsardegna@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento