domenica 23 aprile 2023

Vittoria a mani basse per l'Esperia

L’Esperia Olimpia si riscatta dal ko subito la scorsa settimana a Roma, contro la Carver, e vince d’autorità 105-53 contro Virtus Valmontone. Gara praticamente a senso unico in cui la squadra di coach Manca, trascinata dai tanti tifosi presenti a Monte Mixi, è stata davanti dall’inizio alla fine. Per i granata è una vittoria fondamentale per la conquista dei playoff.

Avvio super dell’Esperia Olimpia che già nel primo quarto scava il primo solco per 31-10. A trascinare i granata ci pensano gli argentini: Garello, chirurgico con 12 punti, e Perez che realizza 4/4 dalla lunetta. Nel secondo quarto i sardi scappano andando a +35 nell’intervallo lungo, con Fois e Locci in grande spolvero. Nella ripresa ci si potrebbe aspettare un calo fisico dei padroni di casa, visto il grande dispendio energetico dei primi due quarti. Ma l’inerzia è sempre a favore dell’Esperia Olimpia che concede di più in fase difensiva ma incrementa comunque il vantaggio (+48). Nell’ultimo quarto gli ospiti provano una timida reazione ma l’Esperia Olimpia, con il giovanissimo Tocco, supera addirittura i 100 punti e termina la gara in bellezza con un +52. Una prova di forza che dà sicuramente consapevolezza alla squadra guidata da coach Manca.

Il tecnico esperino, Federico Manca, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a fine gara: «È stata una vittoria importantissima. Abbiamo approcciato nel migliore dei modi, trovando fin dal primo quarto buone percentuali realizzative. Ho chiesto ai ragazzi di giocare queste ultime partite al massimo in modo da conquistare una buona posizione per i playoff. A differenza di altre prestazioni simili a questa, siamo riusciti a mantenere e ad aumentare il vantaggio nella ripresa. Tutti i ragazzi hanno giocato con la grande intensità e concentrazione. È un biglietto da visita importante per i prossimi impegni».

Esperia: Manca 4, Cabriolu 6, Pereza da Rold 13, Floridia 7, Chessa 13, Garello 28, Picciau 7, Locci 9, Tocco 2, Fois 10, Piras 2, Sanna 4.  Allenatore: Manca

Virtus Valmontone: Iannuzzi 2, Veljcovich 9, Gori 5, D0Ascenzo 5, Ugolini 13, Scascitelli 6, Tarahija 7, Batista Vieira 2, Cernic 4.  Allenatore: Ippoliti

Parziali: 31-10;  31-17;  26-13;  17-13

Arbitri: Cherchi Federico diSassari  -  Callea Marcello di Sassari

Foto Ufficio Stampa Polisportiva Esperia

Nessun commento:

Posta un commento