Niente bella. Il San Salvatore Selargius dopo aver fatto sua anche la gara di ritorno, battendo la Virtus Cagliari per 64-52 si laurea campione regionale nella categoria Under 19 femminile. L’ultimo atto del campionato si è giocato questa sera in via Pessagno a Cagliari. Da una parte la Virtus Cagliari che, forte del fattore campo e dopo aver giocato una buona gara uno in casa delle selargine (perdendo per 59-54), ambiva a riportare tutto in parità e giocarsi le chance di poter vincere il titolo regionale nella bella prevista per la prossima settimana. Mentre dall’altra, il San Salvatore Selargius che, pur essendo favorita per la vittoria finale, puntava ad evitare di arrivare alla gara secca di finale. Ecco perché il gruppo allenato da Simone Righi e Francesca Amadasi, in garadue, non ha abbassato la guardia e, giocando una gara determinata fatta di corsa e precisione al tiro è riuscito a mettere il bavaglio ad una Virtus che ha sempre inseguito, non riuscendo mai ad avvicinare in maniera pericolosa il quintetto avversario. Ora la formazione selargina è attesa dal concentramento numero 1 (1-3 maggio prossimo) che si giocherà in Lombardia a San Giorgio sul Legnano. Avversarie: Veneto 1, Emilia Romagna 2 e la vincente dello spareggio Lazio 4 – Toscana 3.
Alle giocatrici, tecnici e presidente del San Salvatore Selargius giungano i complimenti del presidente Salvatore Serra, dei consiglieri e dei collaboratori del Comitato regionale della Federabasket Sardegna.
VIRTUS CAGLIARI: Caschili, Gallus 10, Pasolini 11, Corda 16, Muscas 2, Alvau 2, Coni 3, Locci, Pinna 2, Zoncheddu, Dotta 2, Anedda 4. Allenatore: Fabrizio Staico. Assistente: Sandro Manca.
SAN SALVATORE SELARGIUS: Poddighe 14, Lapa 4, Matta 3, Ruggeri, Valenti 14, E. Corongiu, Porcu 8, Srot 10, Usai, Corso, A. Corongiu 11. Allenatore: Simone Righi. Assistente: Francesca Amadasi.
Parziali: 14-17; 11-23; 12-14; 15-10
Arbitri: Fiorin e Pinna
FIP Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento