sabato 14 gennaio 2023

La Techfind non vuole fermarsi

Sabato (ore 18) arriva Firenze: le giallonere cercano il poker di successi consecutivi

Gli ultimi tre successi consecutivi a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno non hanno placato la fame di risultati della Techfind San Salvatore Selargius, che sabato pomeriggio, al cospetto della Pallacanestro Femminile Firenze, proverà ad allungare ulteriormente il suo buon momento.

Nell’ultimo turno, fi fronte a una compagine giovane ma molto agguerrita come la Stella Azzurra Roma, le giallonere sono riuscite a sfoderare una prestazione gagliarda nonostante lo stop di un perno come Granzotto e i problemi che hanno Righi a limitare il minutaggio di Makurat. “Siamo soddisfatti di quanto mostrato fin qui – afferma la guardia selargina Francesca Mura – all’inizio del campionato abbiamo avuto qualche difficoltà, ma una volta assemblato il gruppo siamo riuscite a trovare la chiave per crescere e divertirci insieme”.

Techfind e Firenze sono appaiate in quinta posizione a 16 punti (ma le gigliate hanno devono affrontare il recupero del match con Savona): la sfida del PalaVienna, dunque, assume i connotati di uno scontro diretto con vista sulla zona playoff. Le toscane arriveranno in Sardegna desiderose di punti per alimentare le chance di accesso alla Coppa Italia, e sperano di poter recuperare il loro faro offensivo Marta Rossini, out da oltre un mese per infortunio. “Affrontiamo un’ottima squadra, grintosa e determinata – aggiunge Mura – cercheremo di sfruttare le nostre migliori qualità per ottenere una buona prestazione. Non dovremo mai perdere concentrazione e fiducia. Speriamo di avere a disposizione anche Granzotto e Makurat, che si sono allenate duramente per tentare il recupero”.

Il momento delle giallonere è ottimo, ma Mura preferisce evitare voli pindarici: “E’ presto per parlare di obiettivi – spiega – vogliamo solamente migliorarci giorno dopo giorno e allenamento dopo allenamento. La squadra funziona sempre meglio e sono curiosa di vedere fin dove potrà arrivare”.

Palla a due sabato 14 gennaio alle 18 al PalaVienna di Selargius (CA). La sfida, valida per la prima giornata di ritorno della regular season, verrà arbitrata dai signori Ricci ed Esposito. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali ufficiali del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.

Nella foto l'atleta Francesca Mura (foto Basket San Salvatore)

Nessun commento:

Posta un commento