domenica 13 novembre 2022

La Virtus continua la striscia positiva e fa la sesta contro Ploaghe

La Virtus Cagliari contro Ploaghe piazza la sesta vittoria consecutiva in altrettante gare, nel torneo di serie B. Una finale (96-35) che praticamente  dice tutto di quella che è stata la partita di questo pomeriggio da parte della capolista, in casa della formazione sassarese. Per la Virtus si è trattato pomeriggio,  nel quale ha sofferto poco e tutto il gruppo ha dato il contributo e soprattutto (tranne la giovane Anedda) è andato a mettere la “firma” sul referto finale. Miglior realizzatrice Carla Lucchini (16), ma all’interno delle formazione allenata da Fabrizio Staico, in cinque sono andate in doppia cifra (Lussu appunto, Lucchini, Bosilj, Brunetti, Salvemme). Match a senso unico o quasi, perché, soprattutto, nei primi 10’ la formazione di coach Cadoni, è riuscita, con orgoglio, a tener testa alle cagliaritane chiudendo in ritardo di 8 lunghezze (20-12). Il tempo per riordinare le idee e permettere a coach Staico di parlare con le ragazze e al rientro la Virtus mette il piede sull’acceleratore, piazzando un parziale di 23-5 che lascia poche speranze alle padrone di casa. La Virtus vola con Lucchini, Lussu e Salvemme e chiude la seconda frazione sul 43-17. Al rientro dagli spogliatoi, la concentrazione rimane alta tra le virtussine che continuano incessantemente ad attaccare il canestro avversario correndo, tra l’altro, pochi pericoli in difesa. Canestro dopo canestro il divario tra le due squadre diventa davvero imbarazzante: 70-24. Negli ultimi 10’ la situazione non cambia. La Virtus crea, corre e segna, con Ploaghe che, pur lottando su ogni pallone non riesce a contrastare a dovere il gioco avversario e non le resta che attendere il fischio finale quasi come una liberazione.

PLOAGHE: Pinna, Pisanu, Santoru 9, Mesina, Faggi 4, Vanacore 10, Marini, Usai 2, Palma, Addis 9, Capece 1. Allenatore: Cadoni.

VIRTUS: Bianconi 5, Lussu 16, Lucchini 16, Pasolini 4, Corda 8, Bosilj 10, Brunetti 11, Podda 2, Pellegrini Bettoli 7, Salvemme 11, Conte 6, Anedda. Allenatore: Staico.

Paziali: 12-20; 5-23; 7-27; 11-26

Arbitri: Sanna Davide a Manca Matteo di Sassari

Paolo Pellegrini – Presidente Virtus Cagliari

“Si, quella di questo pomeriggio, è stata una gara che la Virtus ha comandato per tutti i 40’. Non abbiamo certamente sofferto e soprattutto tutte le ragazze, utilizzate dal tecnico Fabrizio Staico, hanno dato un valido contributo. Ho visto una buona Virtus e questa è una bella notizia in vista delle prossime gare di campionato”.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento