L’avvio del match è tutto da incorniciare per le padroni di casa che giocano una buona pallacanestro fatta di passaggi veloci, inserimenti in area e soprattutto canestri, quelli firmati da Pasolini, Lucchini, Brunetti e Blecic. Alghero crea e gioca, ma non è molto precisa al tiro tanto che il primo quarto si chiude sul 38-10 per le padrone di casa. I cambi in casa Virtus, alla ripresa sono continui, così come i canestri. Alghero prova a ridurre, ma al riposo lungo la gara è saldamente nelle mani della Virtus (53-30). Al rientro in campo Staico preferisce dare riposo a Lucchini, Brunetti e Bianconi continuando a prediligere la linea giovane. Alghero invece ci mette tanto cuore provando a ridurre, ma anche con le seconde linee in campo la Virtus tiene lontane le avversarie: 74-45 al 30’. Nell’ultimo periodo la situazione non cambia. Le padrone di casa controllano, mentre Alghero con testardaggine cerca in tutti i modi di rendere meno amara la sconfitta.
Virtus Cagliari: Bianconi 8, Lucchini 18, Pinna, Pasolini 13, Corda 11, Gallus 10, Brunetti 4, Demetrio Blecic 17, Pellegrini, Salvemme 2, Conte 4, Anedda 4, Allenatore: Fabrizio Staico. Assistente: Stefano Schirru.
Mercede Alghero: Caneo 2, F. Galluccio 12, Derekyuvlieva 8, Brembilla 2, Sini 4, Glavan 17, Peana, Silanos 7, D. Galluccio, N. Bebbu, G. Bebbu 2, Sechi. Allenatore: Monticelli.
Parziali: 38-10; 15-20; 21-15; 17-9.
Arbitri: Basso Riccardo di Elmas (CA) - Marrosu Emanuele di Cagliari
Foto di Marcello Spina
Ufficio Stampa Virtus
Nessun commento:
Posta un commento