venerdì 14 ottobre 2022

La virtus alla ricerca del bis a Casa dell'Elmas

Giada Podda: “La serie A2? Manca a me, alla squadra e alla società. Quest’anno faremo di tutto per ritrovarla

Buona la prima si prosegue verso l’obbiettivo finale. La Virtus Cagliari vinta (nettamente) e archiviata la gara d’esordio del campionato di serie B femminile contro il Cus Cagliari è pronta a scendere in campo per affrontare la prima trasferta stagionale, quella di domani pomeriggio (ore 17) in casa dell’Elmas. Prima gara stagionale per la compagine masese allenata dall’ex coach virtussino Nello Schirru, che la scorsa settimana ha osservato un turno di riposo. Virtus che contro il Cus Cagliari ha dimostrato tutta la sua forza e, ovviamente vorrà ripetersi anche nella gara di domani. Allenamenti regolari in settimana e tutte pronte per questa nuova sfida compresa Giada Podda, ala cagliaritana che la maglia della Virtus l’ha praticamente cucita addosso.

Giada, partenza con il botto per la Virtus: vittoria netta, e senza problemi contro il Cus Cagliari. Quasi una formalità?

“La partita della settimana scorsa ci ha dimostrato che questo primo mese di allenamenti ha dato i suoi frutti. Senz’altro, siamo un gruppo diverso rispetto a quello del CUS Cagliari, composto tutto da ragazze giovani che partecipano al campionato per crescere. Noi siamo un gruppo più maturo e con un obiettivo chiaro, credo che il campo abbia dimostrato questo”.

I nuovi arrivi, sembra, si siano integrati senza problemi. Che squadra è quella di quest’anno?

“Quella di quest’anno è una che presenta due volti nuovi: quelli di Monika Bosilj e Mara Bianconi, senz’altro due buoni elementi sia in campo che all’interno dello spogliatoio. Così come Carla Lucchini, che conosciamo già dall’anno scorso. Per il resto la squadra è la stessa, il nucleo di senior, guidato dalle esperte Anna Lussu e Federica Brunetti, e le giovani che già dall’anno scorso sono inserite in questo progetto”.

Sabato prima trasferta, a Elmas..Gara facile o….?

“Credo che la gara contro Elmas possa essere una delle poche partite del campionato che ci darà la possibilità di verificare se stiamo procedendo nel verso giusto. Sarà necessario essere concentrate e determinate dal primo minuto, in quel caso son sicura che tutto andrà per il verso giusto”.

L’impressione è che, come lo scorso anno, la prima fase sarà una passeggiata, poi il gioco si farà duro. Avete già fissato degli obbiettivi?

“Purtroppo il campionato di serie B in Sardegna non è particolarmente competitivo, è difficile affrontare un torneo di questo tipo e poi ritrovarsi a maggio davanti a squadre molto più preparate. Per questo motivo quest’anno non siamo ripartite da zero ma dalla sconfitta con Trieste, che è rimasta ben impressa a tutte. Gli obiettivi sono quelli di cercare di ricreare in allenamento quello che incontreremo agli spareggi, crescere insieme e ovviamente quello di guadagnarsi la promozione in campo”.

Quanto manca la A2 a Giada Podda?

“Molto. Così come a me, a tutta la squadra e a tutta la società. Spero veramente che la Virtus dall’anno prossimo possa tornare a far parte del campionato di A2 e son sicura che tutta la squadra darà il massimo affinché questo ciò sia possibile”.

(Foto Marcello Spina)

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento