Si riparte dopo la delusione di alcuni mesi fa! Quali sono le sensazioni del capitano ricordando quello che è stato (mancata promozione) e affrontando questa nuova stagione?
“Ovviamente la delusione per il campionato passato è stata tanta, ma questo deve darci la determinazione per affrontare al meglio quello alle porte. Sappiamo che non sarà facile, dobbiamo migliorare ogni giorno per riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato.”
Obbiettivo stagionale è la promozione! Ma non crede che questa prima fase, dove tutto sarà facile per voi, possa essere deleteria in vista del raggiungimento dell’obbiettivo?
“Sicuramente è complicato, dato che alla fine dell’anno si sfidano squadre che hanno giocato partite alla pari per un’intera stagione, il punto chiave dev’essere allenarsi ogni giorno per arrivare pronte a quelle partite.”
Una Virtus che è cambiata rispetto allo scorso anno! Che squadra è quella 2022-2023?
“Squadra cambiata in parte, in quanto ci sono stati due innesti, Monika Bosilj, una giocatrice con tanta esperienza che ci darà una grande mano dall’arco dei 3 punti e Mara Bianconi un 4/5 che combatterà sotto canestro, ma il nucleo di senior è rimasto lo stesso con la riconferma di Carla Luchini e le giovani che fanno parte della serie B già dall’anno scorso.”
Domenica il Cus Cagliari, si comincia con la classica sfida cagliaritana... che gara sarà?
“Domenica affronteremo il Cus Cagliari, new entry del campionato di serie B, sarà la prima partita di campionato ed è importante iniziare con il piede giusto. Sarà la prima “verifica” del lavoro svolto in allenamento e capiremo su cosa ci dobbiamo concentrare maggiormente. Speriamo ci sia tanto pubblico dato che è il derby! Forza Virtus”.
La foto è di Marcello Spina
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento